1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Ho-Oh e Dunsparce dalla mini-espansione Champion Road

Ecco le nuove carte di Ho-Oh e Dunsparce appartenenti alla mini-espansione nipponica Champion Road e la petalosa promo di Shaymin!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Due giorni dopo la rivelazione delle carte di Electrode-GX e Banette-GX dal set Champion Road sono state svelate due novità appartenenti alla mini-espansione giapponese: si tratta del leggendario Ho-Oh e dell’adorabile Dunsparce! Tutte le carte appartenenti al set sono ispirate a storiche versioni del GCC, riproposte per l’occasione con statistiche aggiornate e, a volte, con un’illustrazione rinnovata.

ho-oh neo revelation ho-oh champion road

La nuova carta di Ho-Oh è ispirata all’iconica versione di Aya Kusube appartenente all’espansione Neo Revelation, che venne distribuita in tutto il mondo nel 2001. Il Pokémon Arcobaleno è sempre di tipo Incolore ma vede aumetati i suoi PS da 90 a 130. L’unico attacco della carta è Fiammabaleno che infligge 30 danni + altri 30 danni per ogni tipo di carta Energia Base assegnata a questo Pokémon.

dunsparce ex tempesta di sabbia dunsparce champion road

La carta di Dunsparce è una ristampa della magnifica versione di Mitsuhiro Arita appartenente all’espansione EX Tempesta di Sabbia, che venne rilasciata in Italia nel 2004. Il Pokémon Terraserpe è di tipo Incolore e ha sempre 50 PS; anche i suoi attacchi, le sue debolezze e il suo costo di ritirata sono rimasti completamente identici rispetto alla versione originale.

Il primo attacco della carta è Mordi e Fuggi che ha il seguente effetto: cerca nel tuo mazzo fino a tre Pokémon Base e aggiungili alla tua panchina, quindi rimischia il mazzo. Puoi scambiare Dunsparce con uno dei tuoi Pokémon in panchina. Il secondo attacco è Flash Improvviso che infligge 10 danni e paralizza il Pokémon attivo avversario se esce testa al lancio di una moneta.

shaymin

Le novità per quanto riguarda il mondo del GCC Pokémon non sono ancora finite: è stata svelata, infatti, una promo estremamente petalosa dedicata a Shaymin! La carta verrà distribuita in Giappone a partire da mercoledì 25 aprile per celebrare il 20° anniversario dei Pokémon Center. Questa versione è stata illustrata dall’attrice Shoko Nakagawa, doppiatrice in numerosi film Pokémon e presentatrice del famoso spettacolo televisivo Pokénchi.

Il Pokémon Gratitudine ha l’abilità Seal of Gratitude (Sigillo di Gratitudine) che ha il seguente effetto: una sola volta durante il tuo turno, prima della fase di attacco, se Shaymin è il tuo Pokémon attivo puoi pescare una carta. Quindi anche il tuo avversario può pescare una carta. L’unico attacco di Shaymin è Energy Flare (Energilampo) che ti permette di assegnare fino a due carte Energia Base dalla tua mano a uno dei tuoi Pokémon in panchina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti