1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Scyther e Scizor-GX dalla mini-espansione Champion Road

Ecco le meravigliose carte di Scyther e Scizor-GX, ispirate alle versioni dell’espansione EX Forze Segrete, e il bellissimo box “Zygarde-GX cromatico”!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Pochi giorni dopo l’annuncio della 7ª espansione occidentale di Sole e Luna “Celestial Storm” sono state svelate due nuove carte dal set Champion Road: si tratta di Scyther e Scizor-GX! Queste due carte saranno incluse nell’espansione Celestial Storm e sono ispirate alle carte di Scyther e Scizor ex dell’espansione EX Forze Segrete, rilasciata nel lontano 2005.

scyther ex forze segrete scyther champion road

Scyther ha la medesima illustrazione e gli stessi attacchi della versione presente nell’espansione EX Forze Segrete. Cambiano solamente i PS (aumentati da 60 a 70) e l’effetto degli attacchi. Il Pokémon Mantide ha due attacchi: Doppio Gioco che ti permette di prendere 2 carte di Scyther dal tuo mazzo e Agilità che infligge 20 danni e ti fa lanciare una moneta: se esce testa previeni tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti a questa carta durante il prossimo turno del tuo avversario.

scizor ex forze segrete scizor-gx champion road

La carta dedicata a Scizor-GX ha un’illustrazione meravigliosa, ispirata alla classica versione ex ma più estesa e con piccole modifiche che la rendono ancora più bella. I PS sono aumentati da 120 a 210 mentre l’abilità e gli attacchi sono rimasti gli stessi rispetto alla carta del 2005, anche se i loro effetti sono cambiati.

Il Pokémon Chele ha l’abilità Senso del Pericolo che ha il seguente effetto: fino a quando i PS di Scizor-GX sono 100 o meno, gli attacchi di questo Pokémon infliggono 80 danni in più al Pokémon attivo avversario, prima di applicare debolezze o resistenze. Questa carta ha un unico attacco normale: Alacciaio che infligge 80 danni e riduce di 30 i danni degli attacchi inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario. L’attacco GX è Fendente Incrociato GX che infligge 100 danni + altri 100 danni se il Pokémon attivo avversario è un Pokémon evoluto.

box zygarde-gx cromatico

A sorpresa, è trapelata l’immagine dell’edizione francese del box “Zygarde-GX cromatico“, che verrà rilasciato in Europa il prossimo 1° giugno. Questa confezione, annunciata due mesi fa assieme alle carte di Fennekin e Dedenne, conterrà al suo interno una promo olografica inedita e una versione gigante di Zygarde-GX cromatico, quattro bustine dell’espansione Apocalisse di Luce e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.

forze della natura

Ecco un’altra piacevole novità nel GCC Pokémon: è stata annunciata la nuova collezione “Forze della Natura“, che sarà rilasciata in occidente il prossimo luglio! Questa confezione sarà dedicata al leggendario trio dei Totem di Unima: Landorus, Tornadus e Thundurus. La collezione conterrà al suo interno una promo olografica inedita di Tornadus-GX e Thundurus-GX, una spilla e una moneta di Landorus, una versione gigante di una carta raffigurante il trio dei Totem, sei bustine d’espansione e un codice per sbloccare il tutto nel GCC online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti