1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate nuove carte dalle mini-espansioni “Champion Road” e “Dragon Storm”

Scopri nuove magnifiche carte appartenenti alle mini-espansioni giapponesi del GCC Pokémon “Champion Road” e “Dragon Storm”!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

A sorpresa, sono state rivelate le meravigliose carte-GX dedicate ad Articuno e a Salamence appartenenti alla mini-espansione nipponica Champion Road, che sarà rilasciata in Giappone il prossimo 3 maggio! Le carte appartenenti a questo set giapponese, probabilmente, saranno distribuite in Europa all’interno della settima espansione occidentale di Sole e Luna, che verrà rilasciata il prossimo agosto.

dragon stormLe novità nel mondo del GCC Pokémon non sono finite: un mese fa avevamo pubblicato la lista di tutte le carte del set Dragon Storm, ma ora finalmente sono state svelate le immagini in alta definizione delle carte appartenenti al set! Tra quelle mostrate con una buona risoluzione spiccano le carte di Gyarados e Kommo-o e le magnifiche versioni a illustrazione estesa dedicate a Lyris e a Blaine. La mini-espansione Dragon Storm farà il suo debutto in Giappone venerdì 6 aprile, mentre verrà rilasciata in Europa quest’estate.

articuno-gxArticuno-GX è di tipo Acqua, ha 170 PS e l’abilità Legendary Ascent (Ascesa Leggendaria) che ha il seguente effetto: quando giochi questo Pokémon dalla tua mano alla panchina, puoi scambiare il tuo Pokémon attivo con questa carta. Se lo fai, puoi spostare quante Energie Acqua desideri dai tuoi Pokémon a questa carta. L’unico attacco normale della carta è Ice Wing (Ala di Ghiaccio) che infligge 130 danni. L’attacco GX è Cold Crush GX (Morsa del Gelo GX) che scarta tutte le Energie assegnate a entrambi i Pokémon attivi.

salamence-gxSalamence-GX è di tipo Drago, ha 250 PS e l’abilità Dragon Lift (Elevazione del Drago) che rende pari a zero il costo di ritirata dei tuoi Pokémon, escluso quello dei Pokémon-EX e dei Pokémon-GX. L’unico attacco normale della carta è Bright Flame (Fiamma Luminosa) che infligge 200 danni e scarta 2 Energie da questo Pokémon. L’attacco GX è Flame Jet GX (Getto di Fuoco GX) che infligge 120 danni a un Pokémon avversario a tua scelta, senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina.

magikarp gyarados

La bellissima carta di Magikarp, illustrata con una colorazione particolare e diversa dal solito, è solo l’antipasto della sua feroce e potentissima evoluzione! Gyarados è di tipo Acqua, ha 160 PS e l’abilità Writhe (Contorcimento) che ha il seguente effetto: se questa carta è il tuo Pokémon attivo ed è danneggiato da un attacco avversario, metti 2 segnalini danno su ogni tuo Pokémon in panchina. Questa carta ha un unico attacco: Wind Tail (Coda del Vento) che infligge 160 danni e ti permette di scartare una carta Stadio in gioco.

kommo-oKommo-o è di tipo Drago, ha 160 PS e due attacchi: Guard Press (Pressa Protettrice) che infligge 60 danni riduce di 30 i danni inflitti ai tuoi Pokémon dagli attacchi avversari durante il prossimo turno del tuo avversario, ed Enraged Uppercut (Montante Furibondo) che infligge 90 danni + altri 120 danni se questo Pokémon ha almeno 8 segnalini danno su di esso.

lyris full art blaine full art

Sono state mostrate anche le meravigliose versioni a illustrazione estesa delle carte di Lyris, svelata un mese fa assieme a tutte le carte della mini-espansione Dragon Storm, e Battaglia Esplosiva di Blaine, che era stata rivelata la scorsa settimana assieme a moltissime novità nel GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti