1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate tutte le carte della mini-espansione Dragon Storm!

A sorpresa, sono già state rivelate tutte le 53 carte appartenenti alla mini-espansione giapponese del GCC “Dragon Storm”!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Pochi giorni dopo l’annuncio della 7ª espansione giapponese di Sole e Luna “Charisma of the Wrecked Sky” sono già state svelate tutte le carte della mini-espansione nipponica Dragon Storm! Questo set verrà rilasciato in Giappone il prossimo 6 aprile, mentre in Europa probabilmente sarà incluso all’interno della settima espansione occidentale della serie.

bustina dragon stormA sorpresa, infatti, è già disponibile la lista completa di tutte le 53 carte che compongono la mini-espansione Dragon Storm. Le carte rare segrete, al momento, non sono ancora state rivelate. Il set contiene al suo interno anche diversi Pokémon di tipo Fuoco e Acqua, anche se ovviamente i protagonisti saranno i fortissimi Pokémon Drago.

All’interno della mini-espansione sono presenti due carte Stella Prisma, dedicate a Victini e al Re dei Draghi Lance, oltre a quattro Pokémon-GX: Dragonite, Kingdra, Reshiram e Kyurem Bianco.

carte dragon storm

Curiosamente, all’interno del set sono presenti anche un Pokémon di tipo Combattimento, Trapinch, e un Pokémon Incolore: Swablu. Le loro evoluzioni, infatti, sono tutte di tipo Drago. A sorpresa Rayquaza non è presente all’interno della mini-espansione Dragon Storm, anche se il Pokémon Stratosfera sarà il protagonista della settima espansione giapponese di Sole e Luna.

Ecco di seguito alcune delle carte più rappresentative del set rivelate in alta definizione, accompagnate dalla loro descrizione completa:

Dragonite-GX, raffigurato in un’illustrazione semplicemente meravigliosa, è di tipo Drago, ha 250 PS e due attacchi normali: Dragartigli che infligge 70 danni e Gigaimpatto che infligge ben 200 danni ma impedisce a questo Pokémon di attaccare il prossimo turno. L’attacco GX della carta è Dragonporter GX (Dragotrasporto GX) che ti permette di spostare tre Pokémon Drago dalla pila degli scarti alla tua panchina.

kyurem bianco-gx

Kyurem Bianco-GX è di tipo Drago, ha 190 PS e due attacchi normali: Shred (Sbriciolamento) che infligge 40 danni e non è colpito dagli effetti del Pokémon attivo avversario, e Enraged Blade (Lama Infuriata) che infligge 80 danni + altri 80 danni se questo Pokémon ha almeno un segnalino danno su di esso. L’attacco GX della carta è Dragon Nova GX (Dragonova GX) che infligge 200 danni e inoltre brucia e paralizza il Pokémon attivo avversario.

altaria

Altaria è anch’esso di tipo Drago, ha 80 PS e l’abilità Fight Song (Canzone di Lotta) che aumenta di 20 i danni inflitti dai tuoi Pokémon Drago al Pokémon attivo avversario, prima di applicare debolezze o resistenze. L’unico attacco della carta è Pierce (Trafiggere) che infligge 20 danni.

lyris

Lyris è una carta Allenatore Aiuto che può essere giocata solamente se uno dei tuoi Pokémon è stato messo KO durante l’ultimo turno del tuo avversario. L’effetto di questa carta di permette di assegnare due Energie Base dalla tua mano a uno dei tuoi Pokémon Drago.

energia arcobaleno parco vulcano wela

Energia Arcobaleno è una carta Energia Speciale che fornisce un’Energia Arcobaleno. Se è in gioco, questa carta fornisce ogni tipo di Energia, ma solo 1 alla volta. Quando assegni questa carta dalla mano a un tuo Pokémon, metti un segnalino danno su quel Pokémon.

Parco Vulcano Wela è una carta Stadio che ha il seguente effetto: ogni Pokémon bruciato in gioco rimane bruciato quando cambia il turno, anche se esce testa al lancio della moneta.

sandslash di alola ninetales di alola dedenne

Le novità per quanto riguarda il GCC Pokémon non sono ancora finite: sono state svelate infatti tre nuove magnifiche carte promo che saranno distribuite ai tornei Gym Challenge in Giappone!

Queste bellissime carte sono dedicate a Sandslash di Alola, Ninetales di Alola e Dedenne. Ogni giocatore che parteciperà al torneo nipponico riceverà in omaggio una carta promo a caso, tra le sette disponibili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti