1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Mostrate nuove carte italiane dell’espansione Sole e Luna – Apocalisse di Luce

Svelate le carte italiane di Naganadel-GX, Pheromosa, Guzzlord e Ultramondo dall’espansione Sole e Luna – Apocalisse di Luce!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Due settimane dopo l’annuncio della nuova espansione italiana del GCC “Sole e Luna – Apocalisse di Luce” sono state svelate quattro nuove carte appartenenti al set! La nuova espansione verrà rilasciata in Italia il prossimo 4 maggio e avrà come protagoniste le temibili Ultracreature.

naganadel-gx apocalisse di luce

Naganadel-GX è una possente Ultracreatura che non ha bisogno di alcun aiuto, anche se il suo potenziale viene sfruttato al massimo quando ha gli amici giusti al suo fianco. Il suo attacco Raid Creatura richiede solo un’Energia Incolore e aumenta la potenza delle Ultracreature nella tua panchina. Se poi il tuo obiettivo è di sovvertire le dinamiche della partita, Aculeus-GX obbliga entrambi i giocatori a rimischiare le carte Premio rimanenti nel loro mazzo e a rimetterne soltanto tre in gioco, indipendentemente da quante ve ne fossero prima. Sarà divertente vedere il caos generato da questo subdolo attacco GX!

pheromosa

L’Ultracreatura Pheromosa entra in scena nel GCC Pokémon con il suo stile inimitabile nella sua micidiale semplicità. Nonostante questo Pokémon di tipo Erba non sia né un Pokémon-GX né tantomeno una carta stella prisma, si difende egregiamente con 110 PS e un costo di ritirata pari a zero. Pheromosa può farti chiudere la partita in bellezza con l’attacco Raggiobianco che ti permette di infliggere ben 180 danni se ti resta un’unica carta Premio. E visto che non è un Pokémon-GX, se il tuo avversario dovesse riuscire a mandarlo KO, potrà rivendicare una sola carta Premio invece di due.

guzzlord

La voracità dell’Ultracreatura Guzzlord nasconde un potenziale elevatissimo per i giocatori dell’espansione Apocalisse di Luce dalla mentalità più strategica. L’attacco Signore della Valle infligge 160 danni tondi tondi, ma con una serie di svantaggi: puoi usare questo attacco solo se hai esattamente due, quattro o sei carte Premio rimanenti e dovrai scartare ben 10 carte dal tuo mazzo. C’è da dire però che se calcoli bene i tempi e usi questo attacco di Guzzlord al momento giusto, saranno pochi i Pokémon che riusciranno a sopportare il colpo. Come Pheromosa, nemmeno Guzzlord è un Pokémon-GX, per cui il tuo avversario potrà mettere le mani su un’unica carta Premio in caso il Pokémon andasse a tappeto.

ultramondo

L’invasione delle Ultracreature ha modificato per sempre il mondo del GCC Pokémon e con la carta Stadio Ultramondo sarà ancora più facile imbastire delle strategie con questi pericolosi Pokémon. Quando è in gioco, puoi cercare un’Ultracreatura qualsiasi nel tuo mazzo e aggiungerla alle carte che hai in mano una volta in ogni turno. Ma ricorda: siccome è una carta Stadio, entrambi i giocatori potranno trarre vantaggio da questa occasione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti