1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Eevee, Shinx e Luxio dall’espansione Ultra Prism

Rivelate le nuove carte dedicate a Eevee, Shinx e Luxio dalla quinta espansione di Sole e Luna “Ultra Prism”, che debutterà in Europa il 2 febbraio!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

A sorpresa, il giorno dopo la rivelazione delle carte di Glameow e Rotom Taglio sono state svelate tre nuove carte appartenenti al set Ultra Prism: si tratta di Eevee, Shinx e Luxio!

La carta di Luxray, infatti, è già stata svelata pochi giorni fa, mentre finalmente vengono mostrate anche le sue due pre-evoluzioni. La quinta espansione di Sole e Luna debutterà in Giappone l’8 dicembre, mentre verrà distribuita in Occidente a partire dal prossimo 2 febbraio.

eevee eevee team rocket

L’illustrazione della nuova carta di Eevee è stata realizzata dalla storica disegnatrice dei Pokémon Atsuko Nishida, creatrice grafica, tra gli altri, di Pikachu, Vaporeon, Espeon, Umbreon, Glaceon, Leafeon e Silvally. Questo artwork arriva a 20 anni esatti di distanza dalla sua prima illustrazione realizzata per il GCC, raffigurante proprio il tenerissimo Pokémon Evoluzione presente nell’espansione Team Rocket!

Eevee è di tipo Incolore, ha 60 PS e un unico attacco: Gnaw (Rosicchiamento) che infligge 20 danni. Il Pokémon Evoluzione ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

Curiosamente l’artwork della carta presenta molti tratti in comune con quello della sua “antenata”, rappresentando un magnifico omaggio alle origini di una delle creature tascabili più misteriose in assoluto.

shinx luxio

Shinx e Luxio sono entrambi di tipo Lampo, hanno una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a 1.

Il piccolo e tenero Pokémon Baleno ha l’abilità Runaway Evolution (Fuga Per l’Evoluzione) che ti permette di evolvere questo Pokémon nel turno in cui è stato giocato se è anche il primo turno del giocatore che inizia per secondo. L’unico attacco della carta è Sparking (Sfavillìo) che infligge 10 danni.

Il Pokémon Favilla, invece, dispone dell’attacco Electromagnetic Barrier (Barriera Elettromagnetica) che infligge 30 danni e impedisce al tuo avversario di giocare carte Strumento dalla sua mano durante il suo prossimo turno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti