Carte

Svelate le carte di Solgaleo e Lunala "Prism Star" dal set Ultra Prism di Pokémon Sole e Luna

Recentemente è stato annunciato il prossimo rilascio della quinta espansione occidentale di Pokémon Sole e Luna, Ultra Prism, che debutterà in Europa e Nord America il 2 febbraio 2018.

Il set conterrà ben 150 carte, escluse le rare segrete, e 10 Pokémon-GX, di cui 5 Ultracreature. Introdurrà, inoltre, una novità: le carte Prism Star, versioni speciali con una rarità inedita.

Sono venute alla luce da poco due carte che faranno parte dell’espansione in arrivo il prossimo anno e appartengono alla nuovissima tipologia Prism Star, introdotta proprio in questo set: si tratta di Solgaleo e Lunala. Analizziamole nel dettaglio!

Solgaleo Prism Star

Nella carta Pokémon Base di Solgaleo, con 160 PS e di tipo Acciaio, il Pokémon Sole è raffigurato con colori sgargianti e contro uno sfondo pieno di fiamme ardenti. La carta, al di fuori della finestra di Solgaleo, è di colore grigio e presenta, al centro, il simbolo della nuova tipologia di carte, Prism Star: un rombo con una stella a più punte e colori tenui (azzurro, blu, viola e giallo). L’abilità Stella Nascente (Rising Star) consente al giocatore di assegnare liberamente una Carta Energia Acciaio presa dalla pila delle carte scartate per ognuno dei Pokémon dell’avversario in campo. L’attacco dirompente di cui dispone Solgaleo, Impatto Reale (Corona Impact) provoca ben 160 punti danno ma impedisce al Pokémon di attaccare al prossimo turno.

Lunala Prism Star

Nella carta Pokémon Base di Lunala, di tipo Psico e con 160 PS, il Pokémon Luna è rappresentato con le ali dispiegate e sullo sfondo di un cielo attraversato da numerose saette. Il colore dominante della carta è il viola con, al centro, il simbolo romboidale delle carte Prism Star. Grazie all’abilità Stella della Luna Piena (Full Moon Star) il giocatore può liberamente assegnare una Carta Energia Psico, prendendola dal mazzo delle carte scartate, per ognuno dei Pokémon avversari, similmente all’abilità di Solgaleo. La mossa di Lunala, Psicotempesta (Psystorm) provoca 20 punti danno per ognuna delle Carte Energia assegnate a tutti i Pokémon in campo.

Entrambe le carte sono sottomesse a una regola nuova, derivante dall’appartenenza di Solgaleo e Lunala appena descritti alla tipologia Prism Star. Il giocatore non può tenere, in un mazzo, più di una carta Prism Star con lo stesso nome. Se una carta di questo tipo viene scartata, deve essere messa nella Zona Perduta, un mazzo speciale di scarto. Se una carta finisce nella Zona Perduta, non esiste modo di poterla riprendere. La Zona Perduta è, in realtà, una vecchia conoscenza, poiché era stata introdotta nel 2009 con Pokémon Platino ed è ispirata al Mondo Distorto, la casa di Giratina. Ora è stata nuovamente introdotta per rendere le future sfide ancora più emozionanti.

I nomi delle mosse e delle abilità dei Pokémon sono stati tradotti dalla lingua originale giapponese in modo letterale e potrebbero non corrispondere a quelli ufficiali, ancora sconosciuti.

Articolo di Martina Lembo

Speciali

Commenti

...
Angry Birds99 13/11/2017 09:04:26

Non mi piacciono, sembrano carte di Magic più che Pokémon. 

Inoltre 160 PV sono troppi per un pokemon base non EX . 

Vabbé, vi informo che l'Area Perduta è fu introdotta nei set di DP, e ora che è tornata dopo anni posso urlare nuovamente #sinnohconfirmed. 

...
Porygon-Z 13/11/2017 09:20:08

Che brutte che sono, non mi piace proprio questo layout. t-t 

Almeno non sclererò volendo avere carte che non potrò avere :look:

...
ValerieTownshend 13/11/2017 10:14:49

Carine, forse un pò troppo scontate a livello di design. Sembrano artwork già visti.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)