1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte promo di Lycanroc Forma Crepuscolo, Tapu Lele, Tapu Fini e Camilla

Ecco le carte promo di Camilla, Rockruff, Lycanroc Forma Crepuscolo, Tapu Lele e Tapu Fini e i nuovi box del set giapponese GX Battle Boost!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Tre giorno dopo la rivelazione della nuova espansione occidentale di Sole e Luna “Ultra Prism sono state svelate le carte promo di Camilla, Rockruff, Lycanroc Forma Crepuscolo, Tapu Lele e Tapu Fini dallo Starter Set: Solgaleo-GX e Lunala-GX, che debutterà in Giappone il 10 novembre.

Molto probabilmente, le carte inedite presenti nel box saranno incluse nella nuova espansione che uscirà in Europa e nel Nord America il prossimo inverno.

camilla nuova teoria del professor oak

Camilla è una carta Allenatore Aiuto che ha il seguente effetto: metti le carte che hai in mano nel tuo mazzo e rimischialo. Poi pesca 6 carte.

Questa carta è una ristampa dalla carta Nuova Teoria del Professor Oak appartenente all’espansione HeartGold & SoulSilver: l’effetto della carta è identico, anche se in questa occasione la protagonista è la Campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh.

rockruff lycanroc forma crepuscolo

Rockruff è di tipo Combattimento, ha 50 PS e un unico attacco: Morso che infligge 30 danni. Il piccolo Pokémon Cagnolino ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

Lycanroc Forma Crepuscolo, al suo debutto nel GCC Pokémon, è anch’esso di tipo Combattimento, ha 120 PS e due attacchi: Morso che infligge 30 danni (esattamente come Rockruff) e Pietrataglio che infligge 90 danni + altri 30 danni se esce testa nel lancio di una moneta. Il Pokémon Lupo ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

tapu lele tapu fini

Le bellissime promo dedicate a Tapu Lele e Tapu Fini sono ristampe di due carte già svelate in precedenza appartenenti al set GX Battle Boost, riproposte con una nuova illustrazione.

Il Protettore di Akala in questa nuova versione torna di tipo Psiche: la carta di Tapu Lele da cui è tratta infatti era per la prima volta di tipo Folletto. Ovviamente in questo caso sono state modificate anche debolezza e resistenza.

La promo del Protettore di Poni, invece, ha le medesime caratteristiche della carta di Tapu Fini da cui deriva: in questo caso cambia solamente l’artwork.

Oltre alle carte inedite appena rivelate, sono state diffuse le immagini dello Starter Set: Solgaleo-GX e Lunala-GX Premium Edition. Questa edizione conterrà al suo interno le carte promo di Rockruff e Lycanroc Forma Crepuscolo, che appaiono in copertina.

Nella versione normale del box, invece, purtroppo queste due bellissime versioni inedite non saranno incluse.

Le novità nel mondo del GCC Pokémon non sono ancora terminate: è stato mostrato anche il ricchissimo GX Battle Starter Special Set, nel quale saranno comprese le carte promo con artwork inedito di Tapu Lele e Tapu Fini appena svelate.

Questo box sarà disponibile esclusivamente presso i negozi nipponici della catena Toys R Us, a partire dal prossimo 10 novembre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti