1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Introdotte le carte alternative A gialla nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Nell’universo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon vengono introdotte le nuove carte alternative A gialla con illustrazioni inedite.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Approda nell’universo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon un nuovo simbolo: una A gialla collocata in basso a destra delle nuove carte alternative. Scopriamo insieme il significato di questo misterioso marchio introdotto da The Pokémon Company!

Jolteon EX A

Per identificare le carte promozionali del GCC viene utilizzato un segno chiamato stella nera: questo simbolo andava a designare dei Pokémon la cui carta era stata già stampata in passato e che veniva riproposta con una nuova illustrazione tramite un’espansione più recente. Un esempio al riguardo può essere Yveltal-EX, pubblicato nel 2014 tramite l’espansione XY, uscito successivamente come carta promozionale in versione cromatica. Con questo metodo, Yveltal-EX poteva essere giocato nel formato standard a differenza della sua versione della collezione XY, il cui utilizzo non era più supportato.

Yveltal EX Yveltal EX A

La A gialla in questione riprende la carta di una espansione più datata per riproporla con un’immagine diversa, mantenendone invariate le altre caratteristiche, quali: attacchi, debolezza, resistenza e così via. La differenza con la Stella Nera risiede nel suo utilizzo nel formato standard: qualora una carta faccia parte di una distribuzione ormai obsoleta del GCC, automaticamente la sua versione A viene esclusa dal formato standard. Ad esempio, la nuova variante di Mega Lucario EX, della collezione Mega Poteri, non può essere utilizzata in quanto l’espansione in cui figura non è ormai più supportata.

MLucario EX MLucario EX A

Le carte alternative A gialla riportano lo stesso simbolo di espansione delle carte originali e lo stesso numero di collezione con l’aggiunta di una “a” per indicare che si tratta di una carta con illustrazione alternativa. In caso di molteplici versioni della stessa carta, il numero di collezione cambierà come segue: 28b, 28c, eccetera.

Si tratta quindi semplicemente di una rivisitazione delle illustrazioni per dare un tocco di novità all’interno dei tornei e di altre competizioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, oppure per andare incontro ai collezionisti.

Credete che l’introduzione delle carte alternative A gialla sia stata una buona mossa da parte di The Pokémon Company?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti