1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “Il Duo Più Forte! Lem e Spighetto!!”, episodio speciale della serie animata!

Il 2 novembre 2016 è andato in onda “Il Duo Più Forte! Lem e Spighetto!!”, episodio speciale caratterizzato dal ritorno di una nostra vecchia conoscenza!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il Duo Più Forte! Lem e Spighetto!!“, episodio speciale della serie animata Pokémon, è andato in onda su TV Tokyo il 10 novembre 2016. Esso ha riportato sugli schermi una vecchia conoscenza del nostro eroe Ash Ketchum!

Riassunto de Il Duo Più Forte! Lem e Spighetto!!

Lem e Clem partecipano ad una gara di pesca ed incontrano Spighetto, il quale trova scorretto l’utilizzo – da parte del Capopalestra locale – di una canna da pesca automatica in grado di “distruggere il piacere e la passione”. Seguendo i consigli dell’Intenditore di Pokémon, Clem riesce a tirare fuori dall’acqua un Clawitzer molto aggressivo che, tuttavia, fugge dopo aver subito un attacco dello Stunfisk di Spighetto. Gli organizzatori annunciano la fine del torneo ed il Capopalestra di Levantopoli ammette di non esser riuscito a pescare il cosiddetto “Re del fiume”, un enorme Eelektross che dovrebbe trovarsi in quella città. Lem e Clem decidono di accompagnare Spighetto alla Torre Prisma; tuttavia, alla stazione, la bimba rimane chiusa dentro un treno e si separa dagli altri. I due Capipalestra vengono a sapere di un’anomalia nella gestione computerizzata dei treni a causa della quale potrebbe addirittura verificarsi un incidente. Nonostante Lem risolva un problema legato all’Automatic Train Operation, è Spighetto che – grazie alle sue conoscenze in materia – illustra alla bambina come fermare il veicolo dall’interno.

Mentre sta per esser raggiunta dai suoi eroi, Clem nota una strana figura che si aggira al di sopra del treno e, qualche istante dopo, la vettura comincia di nuovo a spostarsi. Ripensando al loro amico Ash, entrambi i Capipalestra hanno un lampo di genio: per assecondare il loro obiettivo, è necessario che ricorrano ad un lavoro di squadra! I due uniscono quindi la canna di pesca di Spighetto all’esca automatica di Lem e lanciano gli oggetti in direzione di Clem, che viene letteralmente “pescata” e messa in salvo. È questione di secondi prima che il treno vada a schiantarsi contro un vicolo cieco! I tre hanno modo di scoprire la causa di tutti quei problemi: un grande Eelektross che, essendo rimasto intrappolato nei sotterranei, aveva accumulato nel suo corpo una quantità eccessiva di energia elettrica. Grazie all’intervento di Dedenne, il Pokémon selvatico riesce a tornare in forma. I nostri eroi si dirigono infine alla Torre Prisma, dove hanno modo di chiacchierare un po’ e salutarsi. Il giovane di Levantopoli si lascia alle spalle i nuovi amici augurando loro “Best Wishes”!

Galleria immagini

episodio-speciale-lem-e-clem-incontrano-spighetto episodio-speciale-lo-stunfisk-di-spighetto-salva-la-situazione episodio-speciale-momento-della-valutazione episodio-speciale-clem-e-dedenne-intrappolati-nel-treno episodio-speciale-il-salvataggio-di-clem episodio-speciale-eelektross-e-dedenne episodio-speciale-arrivederci-spighetto

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti