1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto di “Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!”

Il 7 aprile è andato in onda su TV Tokyo il 21esimo episodio della serie animata Pokémon XYZ: “Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!”~

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 7 aprile 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventunesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ: “Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!” (tradotto dal giapponese). Diretti a Fractalopoli, i nostri eroi hanno fatto conoscenza con una giovane scienziata, Lilia, e per la prima volta in assoluto Clem si è dimostrata gelosa nei confronti del suo fratellone Lem!

elenco_puntato Riassunto di XYZ021

Clem si sveglia di soprassalto dopo aver sognato il matrimonio Lem con una sconosciuta, tuttavia si riaddormenta in fretta dicendo a se stessa che una situazione del genere è impossibile. La mattina seguente, Ash ed i suoi amici incontrano una Buneary particolarmente attratta da Bunnelby e la sua Allenatrice, a cui Clem propone immediatamente il fratello definendo quest’ultimo come un grande inventore. La ragazza spiega che anche lei, un giorno, vorrebbe diventare inventrice ed aggiunge di chiamarsi Lilia. Incuriosita dal Braccio Aipom, Lilia inizia a parlare con Lem suscitando la gelosia della piccola del gruppo. Clem si allarma ancor di più quando Lilia afferma di essere in viaggio per trovare uno sposo ed immagina i due che la lasciano da sola per andare a Luminopoli. Nel frattempo Jessie, James e Meowth adocchiano la Bunnelby e decidono di farla entrare nel Team Rocket.

Buneary, Bunnelby, Lilia e Lem, allontanatisi da Ash e gli altri per fare una passeggiata, hanno qualche problema lungo il tragitto: una buca realizzata dal Team Rocket inghiotte la neo-scienziata ed il Pokémon del Capopalestra, ma poiché l’obiettivo dei ladri è catturare Buneary i tre non escono allo scoperto. Lem e Clem applicano dei cerotti a Lilia e Bunnelby, poi Clem espone alla giovane alcuni difetti del fratello nel tentativo di metterlo in cattiva luce. Il piano non sembra avere successo; anzi, Lilia trova una giustificazione per ognuno dei punti elencati da Clem!

L’Allenatrice di Buneary si unisce temporaneamente al gruppo di Ash, però i ragazzi finiscono in un’altra buca del Team Rocket. Bunnelby e Buneary, gli unici a non cadervici dentro oltre a Chespin e Pancham, vengono portati via da Jessie, James e Meowth. Fortunatamente il cerotto del Pokémon Coniglio è munito di un localizzatore ed i nostri eroi non tardano a raggiungere i rapitori, che si difendono schierando i propri Gourgeist ed Inkay. Durante lo scontro, Clem cade giù da un dirupo e viene afferrata dal Braccio Aipom di Lem! La bimba viene messa in salvo e, notando che il fratello ha rovinato la sua creazione preferita pur di salvarla, ella scoppia in lacrime abbracciandolo. Come al solito il Team Rocket viene sconfitto ed i ragazzi possono tirare un sospiro di sollievo. Lilia, intenzionata a viaggiare per conto proprio in modo da accumulare più esperienza possibile, saluta Ash ed i suoi amici dopo aver chiesto a Clem di prendersi cura del suo “Onii-chan“.

Episodio XYZ021 - Bunnelby e Buneary Episodio XYZ021 - Lem e Lilia Episodio XYZ021 - Clem terrorizzata all'idea di essere trascurata Episodio XYZ021 - Clem spiega che suo fratello dorme con un Arbok Episodio XYZ021 - Lem salva Clem! Episodio XYZ021 - Tutto nella norma Episodio XYZ021 - I nostri eroi salutano Lilia

elenco_puntato Lista delle prossime puntate

Monthly Newtype ha recentemente pubblicato alcune informazioni su XYZ025. L’episodio andrà in onda giovedì 5 maggio 2016 su TV Tokyo, sarà intitolato “Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!” e qualche scena dello stesso fu inclusa nel trailer di Pokémon XYZ (qui la notizia).

XYZ022 Serena Diventa Ash! Il più Grande Scontro Finale di Pikachu!!, previsto per il 14 aprile 2016.
XYZ023 Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!, previsto per il 21 aprile 2016.
XYZ024 La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco, previsto per il 28 aprile 2016.
XYZ025 Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!, previsto per il 5 maggio 2016.

elenco_puntato Preview di XYZ022

https://www.youtube.com/watch?v=G1NZFlp3D_U

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti