1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 42° episodio

Ecco il riassunto della 42° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, intitolata “Trasformazione! L’eroe del mare, Irukaman!”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Venerdì 8 marzo 2024, è andato in onda su TV Tokyo il 42° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “Transform! The Hero of the Sea, Irukaman!” (in italiano “Trasformazione! L’eroe del mare, Irukaman!“).

Dopo aver scoperto alcuni retroscena sul passato di Dot nella scorsa puntata, Liko, Roy, Friede, Murdock e Landon giungono su una spiaggia a Paldea e iniziano a preparare un barbecue per la sera. Dot, invece, aveva espresso il desiderio di non andare al mare per paura di scottarsi a causa del sole. Presto, Sprigatito è incuriosito da un Pokémon sulla spiaggia, che si rivela essere Wiglett, un mostriciattolo tipico di Paldea.

Sprigatito Wiglett Orizzonti Pokémon

Osservando la grande varietà di Pokémon presenti sulla spiaggia, poi, Liko e Roy incontrano un Nuotatore che sostiene di tenere pulita la sabbia insieme al suo Trubbish e si allontana in fretta dopo aver notato della spazzatura. I ragazzi notano anche un’altra specie tipica di Paldea: Finizen, il Pokémon Delfino.

Mentre giocano con i Finizen, tuttavia, notano che un uomo è rimasto bloccato sul tetto di un edificio e non riesce a scendere. Presto però interviene dall’acqua Irukaman, l’eroe del mare che, secondo la tradizione, salva tutti coloro che sono in pericolo. I ragazzi scoprono poi che Irukaman è un Pokémon di una specie differente da Finizen, cioè un Palafin che si trasforma nella sua Forma Possente. Liko e Roy incontrano anche una serie di fotografi che, aiutati da alcuni Patrat, cercano di scattare quante più fotografie possibili a Irukaman. Tuttavia, emerge come nessuno abbia mai visto Palafin trasformarsi dalla Forma Ingenua e quella Possente.

Irukaman orizzonti Pokémon 42° episodio

Mentre osservano Irukaman, però, un materassino con a bordo il sonnecchiante Fuecoco di Roy viene portato a largo dalle onde. Interviene quindi il Palafin eroe, che salva Fuecoco mentre rischiava di cadere in acqua. Vengono poi mostrare varie situazioni in cui Irukaman è stato essenziale per aiutare chi era in difficoltà, facendo emergere alcuni suoi superpoteri, come una forza incredibile, la possibilità di tirare pugni fortissimi e di effettuare balzi estremamente alti.

Nel contempo, Dot legge nella sua camera di un’altra creatura leggendaria (oltre a Irukaman) che aiuta chi è in difficoltà e, pertanto, si interroga su chi possa essere. Allo stesso momento, mentre un fotografo è appostato per catturare la trasformazione di Irukaman viene circondato da alcuni esemplari di Klawf. Irukaman nota l’uomo che chiede aiuto, ma non interviene in quanto osserva altri fotografi appostati per riprendere la sua trasformazione.

Klawf Pokémon Orizzonti

Liko, allora, interviene facendo usare Fogliamagica da Sprigatito per coprire la visuale dei fotografi e permettere a Irukaman di trasformarsi. Palafin, quindi interviene proteggendo il fotografo e Roy, che nel contempo era andato in soccorso dell’uomo. Irukaman, tuttavia, si trova in difficoltà a fronteggiare i Klawf da solo e, pertanto, anche il vecchio Landon compie una trasformazione come quella di Palafin, diventando Possente G. Intervenendo con il suo Sharpedo, quindi, Possente G riesce a salvare tutti abbracciando, insieme a Irukaman tutti i Klawf.

Liko e Roy, alla fine, tornano da Landon, che riesce a mantenere segreta la sua identità come Possente G. Al termine della puntata, i Locomonauti notano, riguardando le foto, la presenza di una strana torre e vengono informati che un gruppo sospetto si sta aggirando nei dintorni della spiaggia…

Irukaman Klawf Possente G

Ecco quindi il riassunto della 42° puntata della serie Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per restare sempre aggiornati con i riassunti degli ultimi episodi potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti