1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 41° episodio

Ecco il riassunto del 41° episodio della serie animata “Orizzonti Pokémon”. Liko e Roy scoprono alcuni retroscena sulla loro amica Dot.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Dopo tanta attesa, è finalmente disponibile il 41° episodio della serie animata “Orizzonti Pokémon“, in onda in Giappone su TV Tokyo dallo scorso 14 aprile, e in Italia dal 27 febbraio su Boing, sul canale 45. Prosegui nella lettura per godere di una breve sintesi della puntata in questione.

Orizzonti Pokémon Episodio 41, Inizio dell'episodio con Tinkatink che corre

L’episodio 41 inizia con le luci dei riflettori puntate verso Tinkatink che, già da diversi episodi, è giù di morale per aver rotto il suo martello. Lo si vede correre disperatamente per tutta la nave, alla ricerca di un qualcosa per ripararlo. Entrando nella cucina della stessa, trova proprio quello che gli serve, una bella pentola in metallo. Murdock però non la prende bene e si unisce a Liko, Roy, Dot, Fuecoco e Quaxly che lo stavano già inseguendo, per recuperare il suo utensile da cucina.

In questo grande marasma, Tinkatink, che in maniera maldestra ha ora la padella in testa, va a sbattere contro Terapagos che è nelle vicinanze e rischia per poco di cadere giù dalla nave. È un Lycanroc forma mezzanotte a salvarlo, che dopo qualche fotogramma scopriamo appartenere a Blanca, la madre di Dot, appena arrivata sulla nave dei Locomonauti a bordo del Charizard del Capitano Friede.

Blanca arriva a bordo di Charizard

La donna, sorella del cuoco Murdock, fa sapere di essere arrivata per prendere con sé sua figlia, visto che gli accordi stabiliti con lei prevedevano un periodo di prova a bordo della Nave e che, una volta conclusosi, sarebbe venuta a prenderla. Dot però non ci sta e si rifugia nella sua stanza, seguita da Tinkatink e Quaxly.

Il resto dei Locomonauti si riunisce successivamente per parlare dell’accaduto e, in particolare, Blanca ha modo di discutere in particolare con Liko e Roy, grazie ai quali scopre la carriera da streamer della ragazza. La donna è desiderosa di parlare con sua figlia, per ottenere maggiori informazioni al riguardo; mentre si alza però, viene fermata prima dal fratello Murdock che le consiglia di portarle prima delle dolci ciambelle per consolarla e poi dagli stessi Liko e Roy, i quali ritengono che sia meglio che parlino loro con la compagna, che è ancora molto arrabbiata.

Con uno stratagemma i due riescono a parlare con Dot che mostra loro alcuni retroscena riguardo il suo passato. La ragazza spiega quindi a Liko e Roy che, prima di unirsi all’equipaggio dei Locomonauti, effettivamente avesse una vita molto sedentaria, passata solo ed esclusivamente al computer. Spiega inoltre il fatto che il web fosse l’unico mezzo in grado di farla sentire apprezzata e che il tutto cambiò solamente un giorno, quando grazie ad un’offerta del Capitano Friede e a un consiglio della sua streamer preferita Kissara, decise di intraprendere, dopo una prima esitazione, questa nuova avventura.

Kissara consiglia a Dot di andare all'avventura

A un certo punto Blanca interrompe i ragazzi, insistendo nel voler parlare con la figlia che è però ancora arrabbiata. La madre pensa perciò, notando il Quaxly della ragazza, di sfidarla a una lotta, così da farle esprimere ciò che prova senza usare le parole.

Madre e figlia si recano quindi nel campo della nave e schierano in campo i loro due Pokémon, Quaxly e Lycanroc. Quaxly ha all’inizio un po’ di difficoltà, che riesce però a dominare imparando la mossa Calciobasso e mettendo KO il Pokémon avversario.

Quaxly lotta contro Lycanroc

Dot trova dopo la lotta il coraggio di dire alla madre di non voler tornare a casa e di continuare a girare il mondo insieme ai Locomonauti. La madre è felice di sentire queste parole e riferisce alla figlia di quanto non aspettasse altro che questo e di quanto sia fiera del fatto che abbia capito l’importanza di vivere al di fuori della sua cameretta e scoprire la realtà.

È tutto per questo 41° episodio della serie animata “Orizzonti Pokémon“. Per visionare i riassunti precedenti, puoi consultare la categoria dedicata alla serie, che ricordiamo essere arrivata anche in Italia su Boing.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Orizzonti Pokémon riassunto Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti