1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 40° episodio

Siamo giunti finalmente al 40° episodio di Orizzonti Pokémon, la nuova stagione della Serie Animata ambientata nella regione di Paldea.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Siamo giunti al 40° episodio di Orizzonti Pokémon, la nuova stagione della Serie Animata ambientata nella regione di Paldea. Dopo il precedente episodio incentrato su Dot e il suo Tinkatink, questa puntata vede come protagonisti Liko e il suo Sprigatito. L’episodio completo è disponibile in streaming su TV Tokyo, mentre noi lo riassumiamo in questo articolo.

Orizzonti Pokémon

Mentre Liko sta facendo il bagno ad Hatenna e Terapagos, Sprigatito nota una casa nella foresta vicina con delle orecchie da gatto sul tetto. Roy si avvicina a Liko le chiede di combattere: lei accetta. I ragazzi mandano in campo i loro Pokémon iniziali, con Sprigatito che combatte contro il Fuecoco di Roy. L’attacco Fogliame di Sprigatito quasi colpisce accidentalmente Hatenna e Terapagos, portando Liko a proteggerli e poi a cadere ferendosi il polso, lasciando Sprigatito a chiedere scusa prima che Roy porti Liko all’infermeria.

Straziato dal senso di colpa, il Pokémon Erbagatto si dirige verso “la casa dalle orecchie da gatto”. Liko, uscita con il gesso dall’infermeria, si accorge che il suo compagno è sparito. Sprigatito entra nei dintorni della casa dalle orecchie di gatto, trovando molti altri esemplari della sua specie, e il proprietario della casa se ne accorge. Intanto, Landon informa Liko su dove si trova il suo compagno.

Orizzonti Pokémon

Facendosi strada attraverso il bosco, arriva anche lei alla casa dalle orecchie di gatto e, una volta entrata, nota uno Sprigatito, iniziando immediatamente a inseguirlo pensando fosse il suo, trovandosi poi difronte a un gruppo più grande di Sprigatito: quei felini sono di Manya, una allevatrice di Pokémon gatti, che afferma di conoscerla già dall’Accademia Indigo.

Manya afferma di conoscere Liko perché tiene nota di tutti i Pokémon che rimangono e alla fine lasciano la sua casa, così come dei allenatori che finiscono per prenderli come compagni. Manya si prese cura dello Sprigatito di Liko prima che si dirigesse verso la regione di Kanto, dove la ragazza lo scelse come suo compagno. Tuttavia, Manya la informa anche che uno Sprigatito che torna senza il suo Allenatore alla casa potrebbe essere un cattivo segno per la loro relazione.

Orizzonti Pokémon

Secondo l’Allevatrice, Sprigatito potrebbe aver raggiunto un punto in cui non vuole più un Allenatore come compagno. Liko non crede a ciò che ha sentito e parte alla ricerca del suo Sprigatito. Fortunatamente lo trova immediatamente: era sul tetto della casa. Sprigatito si sente in colpa quando vede il gesso alla mano di Liko, ma la ragazza lo rassicura sulla sua non colpevolezza e gli offre del tè matcha.

Nel chiedergli però come si sentisse, Sprigatito la graffia e scappa di nuovo via. Questo lascia Liko attonita, a chiedersi se il suo primo Pokémon non voglia più stare con lei, ma viene invitata da Manya a bere del tè e a mangiare dei biscotti. Manya decide allora di raccontare alla giovane Allenatrice l’intera storia di lei e il suo compagno prima che la incontrasse a Kanto.

Orizzonti Pokémon

Sprigatito viveva originariamente nella casa di Manya e rimaneva da solo sul tetto, fino a quando non ha salvato da una brutta caduta un altro Pokémon con la sua mossa Fogliame. Questo lo ha reso piuttosto popolare, fino a quando uno Spidops selvatico ha causato problemi nelle vicinanze, catturando i suoi amici felini. Sprigatito cercò di usare di nuovo Fogliame per aiutarli, ma ha finito per ferirli accidentalmente, ritrovandoseli spaventati da lui.

Mentre gli altri Pokémon trovavano Allenatori e lasciavano la casa di Manya, Sprigatito rimaneva sul tetto, solo nella sua colpevolezza. Liko, quindi, capisce perché Sprigatito era così riluttante a usare Fogliame le prime volta e perché era rimasto così sconvolto quando si è fatta male al polso. Manya rivela poi di essere stata presente all’Accademia Indigo quando Liko è arrivata, e le dice che Sprigatito non riusciva a smettere di guardarla.

Orizzonti Pokémon

Liko allora lo cerca vicino ai cespugli dove Sprigatito ha combattuto per la prima volta lo Spidops, e infatti lo trova lì e, prima che Sprigatito possa scappare, salta e lo afferra. Sprigatito la riempie di graffi, ma lei non lo lascia e gli dice che non abbandonerà mai il Pokémon le ha dato il coraggio di affrontare il futuro.

Sprigatito ritrae le sue zampe e…si abbracciano. Ma lo Spidops appare proprio in quel momento e cattura Hatenna e Terapagos, che intanto avevano raggiunto la casa. Con la fiducia di Liko al suo fianco, Sprigatito usa di nuovo Fogliame, che diventa Fogliamagica, e allontana una volta per tutte il Pokémon Trappola. Alla fine, Liko e i suoi Pokémon tornano alla nave ormeggiata per terminare la loro battaglia di addestramento con Roy: Sprigatito usa Fogliamagica per sconfiggere il Fuecoco di Roy in un colpo solo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Orizzonti Pokémon riassunto Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti