1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La concierge Pokémon arriva finalmente in Europa su Netflix

Netflix ha finalmente rivelato la data d’uscita della serie animata in stop motion a tema Pokémon: il 28 dicembre 2023.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Siete pronti a rilassarvi in un’isola piena di sole, mare, divertenti attività e… Pokémon? Il 28 dicembre 2023 Netflix pubblicherà la versione internazionale della serie animata a tema mostriciattoli tascabili intitolata “La concierge Pokémon“, già annunciata in un lontano Pokémon Presents del febbraio 2023. La piattaforma di streaming e The Pokémon Company renderanno disponibile la serie anche in italiano, a differenza di come spesso accade con le mini-serie animate Pokémon degli ultimi tempi. Anche se non abbiamo molte informazioni a riguardo, questo fa presupporre che la storia non sia breve. Vediamo di seguito il trailer italiano rilasciato da Netflix.

I personaggi principali della serie sono Haru e un simpatico Psyduck che la segue ovunque. Gli altri Pokémon che poplano l’isola sono le tre simpatiche scimmiette elementali Pansage, Pansear e Panpour, Dragonite Mudkip, Furrett, Snorlax, Diglett, Bulbasaur, Wooper, Pikachu, Pidgeot, Magikarp, Hoppip, Seal, Dedenne e, ovviamente, degli Wingull. Ad affiancare la giovane Haru nel suo ruolo di concierge all’interno del resort Pokémon ci tre personaggi secondari di cui ancora non conosciamo il nome, ovvero la responsabile del resort, quella che sembra una sua amica o collega e un probabile insegnante di yoga.

La concierge Pokémon è realizzata interamente in stop motion, una particolare tecnica di animazione che è spesso usata nel mondo cinematografico (ricordiamo per esempio il famoso “The Nightmare Before Christmas“, “La Sposa Cadavere” o numerosi film del regista Wes Anderson). La tecnica conferisce movimento a una serie di scatti fotografici in sequenza. Invece di ricorrere alla ripresa di fotogrammi continui come le tradizionali macchine da cinepresa, lo stop motion ( o “passo uno” in italiano) crea singole istantanee quando l’operatore o l’animatore decide di realizzarle. La cattura di fotogrammi è di conseguenza molto più lenta e richiede attenzione meticolosa per la preparazione del fotogramma successivo (che deve appunto riuscire a essere in continuità col precedente). Per queste ragioni la tecnica è notoriamente di realizzazione molto più lenta rispetto alle tradizionali modalità cinematografiche, ma lo stile ottenuto è singolare e inconfondibile.

La concierge Pokémon

Per scoprire maggiori informazioni dovremo attendere probabilmente fino all’uscita ufficiale della serie, che ricordiamo essere programmata per il 28 dicembre 2023 su Netflix. Siete pronti a trascorrere una rilassante vacanza in compagnia dei Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti