1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Pokémon Venti di Paldea: riassunto del 1° episodio

Ecco il riassunto del primo episodio di Pokémon: Venti di Paldea, la nuova miniserie ambientata nella regione di nona generazione.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Nelle ultime ore è stata pubblicata sul canale ufficiale di Pokémon la versione italiana della prima puntata di Pokémon: Venti di Paldea, la nuova serie che racconta le avventure di tre giovani studenti dell’Accademia Arancia, OharaAlik e Ohma, all’interno della regione di Paldea.

Questa prima puntata, intitolata “Espira”, si apre con una breve sequenza animata che ci permette di ammirare alcuni degli scenari più belli della regione seguendo i movimenti di alcuni dei Pokémon più iconici della regione, come un Gimmighoul intento a raccogliere una moneta o un Tinkaton che si mette a inseguire un Corviknight.

In seguito, dopo la sigla iniziale, ci vengono subito presentati i tre protagonisti della mini-serie: OharaAlik e Ohma. Mentre Ohma studia il comportamento dei Cetitan e Alik guarda fuori dalla finestra, Ohara inizia a parlare del progetto che il preside Clavel ha affidato loro, una sorta di video promozionale che mostri le bellezze e la storia dell’Accademia.

Successivamente, dopo una breve inquadratura che ci fa comprendere che Alik sta osservando Nemi mentre questa sta insegnando a dei bambini come si usa la teracristallizzazione, il ragazzo si arrabbia con Ohma perché continua a ripetere imperterrito le stesse informazioni su Cetitan.

Nella scena successiva, l’ambientazione cambia totalmente: Ohara è ora sola con il suo Fuecoco nel bel mezzo della Sierra Napada e sta parlando al telefono con il preside Clavel. Da questo dialogo veniamo a sapere che la ragazza ha poi deciso di abbandonare l’incarico che le era stato assegnato perché non si sentiva all’altezza.

Pokémon: Venti di Paldea

Dopo la chiamata, Ohara si rende conto di non riuscire più a trovare il suo Fuecoco e si mette a cercarlo affannosamente da tutta. Durante la ricerca però vede Pepe avvicinarsi e, incuriosita, inizia a fissarlo.

Pokémon: Venti di Paldea

Tuttavia, proprio in quel momento, il terreno inizia a vibrare e un grosso Cetitan spunta fuori dal terreno proprio dietro le spalle di Pepe.

In quel momento però un nuovo cambio di inquadratura interrompe la scena e ci riporta dentro le mura dell’Accademia. Qui Alik e Ohma stanno iniziando a girare il video per il progetto di Clavel, ma le loro riprese si interrompono quando vedono in lontananza Ohara già vestita e pronta per partire. Quando loro le chiedono cosa stia facendo, lei risponde che sta andando alla Sierra Napada a cercare tesori. I giovani però vedono anche che porta con sé il flauto e, straniti, le chiedono se lo stia veramente portando con sé fin lassù. La ragazza risponde con un enigmatico “Soltanto all’andata”, lasciandoci intendere che forse si sta recando sulle montagne proprio per liberarsi dello strumento e abbandonare per sempre il mondo della musica.

Successivamente, torniamo nella Sierra Napada e vediamo Pepe inseguito dal Cetitan infuriato. Ohara assiste impotente allo spettacolo, finché non sente il suono lontano di un flauto e comincia a guardarsi in giro per capire da dove provenga.

Pokémon: Venti di Paldea

Poi scorge in lontananza il suo Fuecoco e vede che sta tenendo in bocca il suo flauto. Così, ha un’idea: prende il flauto dalla bocca del Pokémon e inizia a suonare, con l’obiettivo di calmare Cetitan.

Pokémon: Venti di Paldea

L’espediente funziona e Cetitan si calma immediatamente, dando la possibilità a Pepe di rialzarsi e riprendersi. In seguito il ragazzo ringrazia Ohara e, dopo un breve dialogo che ci svela il forte legame tra la giovane e il suo Fuecoco, i due si salutano. L’episodio si chiude con un inquadratura che mostra Ohara che corre per la Sierra Napada e ringrazia a gran voce Fuecoco, annunciando subito dopo di voler tornare a scuola. Forse, grazie a quest’ultima avventura, è riuscita a recuperare un po’ di fiducia in se stessa e ha compreso quanto sia importante la musica per lei.

Così si conclude la prima puntata di Pokémon: Venti di Paldea, che continuerà nelle prossime settimane. Vi ricordiamo inoltre che, insieme a questo episodio, è iniziata una distribuzione di un esclusivo Cetitan su Pokémon Scarlatto e Violetto: per saperne di più potete consultare il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti