1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 144° episodio

Riassunto del 144° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La malinconica ricerca di Banette!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 3 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 144° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La malinconica ricerca di Banette!”.

Questo 144° episodio si apre con Ash e compagni che arrivano al tramonto in una piccola città. Misty sta facendo sfoggio del suo nuovo elastico per capelli a forma di cuore quando il gruppo si imbatte nell’Agente Jenny intenta ad indagare su un furto appena commesso. L’Agente Jenny racconta loro della serie di furti avvenuti negli ultimi giorni e i ragazzi si offrono di aiutarla a trovare il colpevole. Grazie a Gengar riescono, dopo una breve ricerca, a cogliere il colpevole in flagrante: un Banette. Sfortunatamente il Pokémon Marionetta riesce a fuggire e semina gli inseguitori. Ash e amici riprendono a cercare Banette e nel mentre l’Agente Jenny rivela loro che finora Banette ha rubato solo oggetti a forma di cuore.

144° episodio

In una casa abbandonata dall’altra parte della città, Banette sta controllando il suo bottino di gingilli a forma di cuore, tuttavia il Pokémon non sembra soddisfatto. Tramite lo Smart Rotom di Ash, scopriamo che Banette in origine era una bambola che a causa del rancore per essere stata abbandonata ha preso vita e si è trasformata in un Pokémon. Più tardi, dopo aver fatto tappa al Centro Pokémon, il gruppo individua Banette su un tetto mentre guarda delle vecchie foto. Una di esse, per via di una folata di vento, finisce nelle mani di Brock. Banette si getta subito su Brock per recuperare la foto, ma quando vede l’elastico di Misty cambia direzione puntando all’Allenatrice.

Ash e Gengar intervengono, obbligando Banette a battere in ritirata. Mentre Ash e Gengar tornano indietro dopo aver nuovamente perso Banette, Brock afferma di aver finalmente capito cosa sta succedendo. La foto recuperata da Brock mostra una bambina abbracciata ad una bambola di peluche con un elastico per capelli a forma di cuore. Secondo Brock quella bambola era Banette e la ragione dietro ai furti è che il Pokémon sta cercando disperatamente l’elastico della foto.

144° episodio

L’episodio prosegue mostrandoci il flashback del passato di Banette. Quando ancora era una bambola, Banette era amata dalla sua padroncina, tanto che le fece dono dell’elastico a forma di cuore. Purtroppo la famiglia della bambina, che viveva proprio nella casa abbandonata, decise di trasferirsi e i traslocatori si dimenticarono accidentalmente della bambola. Con il tempo la bambola si trasformò in Banette che si mise alla ricerca della sua padroncina. Un giorno però l’elastico a cui teneva così tanto si ruppe e il Pokémon decise di cercarne uno nuovo.

L’indomani Gengar guida il gruppo dove ha visto Banette l’ultima volta; proprio vicino alla casa abbandonata. Dopo essere entrati e aver scoperto gli oggetti rubati capiscono di aver trovato il rifugio di Banette. Il Pokémon appare subito dopo, ma prima che possa fuggire Ash le porge la foto e si offre di aiutarla a trovare la sua padroncina. Banette, vinta la timidezza iniziale, accetta felice l’aiuto e l’elastico che Misty le dona. Nonostante l’aiuto di Ash e compagni, l’ex padroncina di Banette è introvabile. Misty capisce che la bambina della foto ormai sarà cresciuta e che potrebbe non abitare più in città. Banette si allontana sconsolata e il gruppo decide di continuare la ricerca il giorno successivo. Gengar segue Banette e la trova su un vagone di un treno decisa a continuare la ricerca in altre città. Gengar comprende la sua scelta e la saluta mentre il treno parte.

144° episodio

Tornati al Centro Pokémon, Brock è convinto di aver trascurato un dettaglio importante. L’illuminazione però non tarda ad arrivare; infatti appena vede l’Infermiera Joy realizza che è lei la bambina della foto. Elettrizzati dalla scoperta, Ash e Gengar partono a razzo per raggiungere Banette. Trovato il treno su cui viaggia la convincono a tornare indietro. Ash e i due Pokémon Spettro non ci mettono molto a tornare e quando l’Infermiera Joy vede Banette la riconosce subito e la abbraccia piangendo e scusandosi per averla lasciata sola per tutto questo tempo. Infine questo 144° episodio si conclude con Banette che diventa la nuova assistente dell’Infermiera Joy!

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Gengar Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti