1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 143° episodio

Riassunto del 143° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Viaggiando sul dorso di Lapras!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 24 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 143° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Viaggiando sul dorso di Lapras!”.

Questo 143° episodio si apre con Ash e amici intenti a rilassarsi su una spiaggia. Mentre osservano alcuni Wailmer rimbalzare di qua e di là, un angosciato Lapras appare vicino alla riva. Ash realizza subito che quel Lapras è proprio il suo vecchio compagno con cui viaggiò per le Isole Orange e così gli corre incontro per abbracciarlo. Anche Lapras riconosce il suo vecchio Allenatore e lo saluta felice. Tuttavia il Pokémon continua a essere irrequieto, infatti fa cenno ad Ash e compagni di seguirlo. Il gruppo sale sul dorso del Pokémon che li guida verso un isolotto roccioso non lontano. Intanto il Team Rocket osserva la scena dal proprio sottomarino.

143° episodio

Raggiunto l’isolotto, i ragazzi scoprono che la preoccupazione di Lapras è causata da un Wailmer rimasto incastrato in una piccola voragine. I ragazzi si impegnano per liberare il Pokémon, ma i loro tentativi sono vani. La roccia è molto resistente e neanche gli attacchi dei Pokémon di Ash, Sirfetch’d e Kingler, riescono a scalfirla. Misty suggerisce di provare a tirare fuori Wailmer con le loro canne da pesca. La strategia funziona, aiutati dai loro Pokémon, Ash e Misty riescono a far uscire Wailmer dal buco.

Purtroppo però Wailmer per la gioia salta così in alto che finisce in un altro buco e come se non bastasse si evolve in Wailord finendo per essere più incastrato di prima. Mentre Ash e amici si scervellano per trovare una soluzione, Pikachu nota il periscopio del sottomarino del Team Rocket e gli viene un’idea. Salta sul periscopio e sbircia dal vetro, spaventando i tre lestofanti che riemergono per la sorpresa. Dopodiché minaccia di fulminarli a meno che non collaborino al salvataggio di Wailord. Impauriti, Jessie, James e Meowth accettano.

143° episodio

A questo punto Ash fa uscire Torterra che con il suo Radicalbero avvolge il corpo di Wailord. Umani, Pokémon e lo sfortunato Team Rocket iniziano a tirare le radici create dal Pokémon Continente e alla fine riescono a liberare Wailord. Ash resta bloccato in una grotta per via di una frana causata da Wailord. Per fortuna è lo stesso Pokémon a salvarlo creando un tunnel ghiacciato con Palla Clima che permette a Lapras di scivolare da Ash e riportarlo all’aria aperta. Infine, questo 143° episodio si conclude con il saluto tra Ash e Lapras e una pensierosa Misty che realizza che sarebbe bastato catturare Wailmer per liberarlo dal buco.

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Lapras Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti