1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 6° episodio

Riassunto dell’episodio numero 6 della serie animata di Orizzonti Pokémon, dal titolo “L’antica Poké Ball”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
7

Lo scorso 12 maggio 2023, in Giappone è uscito l’episodio numero 6 della serie di Orizzonti Pokémon, intitolato “The Ancient Poké Ball” (“L’antica Poké Ball”).

Nel sesto episodio della serie Amethio si lancia verso Liko per rubarle il ciondolo, quest’ultimo ancora una volta risplende e difende la ragazza. Intanto, mentre la collana della ragazza brilla, anche la Poké Ball di Roy ha incominciato a brillare. Appena la sfera di protezione svanisce, Amethio manda in campo il suo Ceruledge, iniziando così una sfida contro i Pokémon dei due ragazzi.

Mentre Roy corre in soccorso del suo Fuecoco, Liko chiede al ciondolo di proteggerli ancora una volta, così i due talismani iniziano nuovamente a brillare. Tuttavia, dalla Poké Ball del ragazzo, esce un raggio che richiama un maestoso Rayquaza cromatico, il quale sorprende i presenti. Il Pokémon inizia ad attaccare il gruppo degli Esploratori, che si ritira. Mentre Roy non riesce a richiamarlo nella sfera, il spaventoso Pokémon Leggendario lancia uno sguardo a Liko e poi se ne va. Parlandone con il nonno del giovane Allenatore, a Roy spiega che un tempo il Rayquaza aveva ubbidito al Leggendario Allenatore Avventuriero, ma che non sa altro a riguardo, poiché lui stesso aveva trovato la Poké Ball sulla spiaggia e poi successivamente l’aveva regalata a suo nipote perché la desiderava tanto.

Nel frattempo che Molly ha curato Sprigatito e Fuecoco, con quest’ultimo che riceve in dono una Poké Ball da Charizard, Roy corre verso il suo Pokémon per esprimere i suoi sentimenti nei suoi confronti e successivamente Fuecoco gli consegna la Sfera Poké per farsi catturare. Finalmente anche il ragazzo diventa un Allenatore, ma il gruppo deve subito partire per la regione di Paldea. Il problema è che il nonno del piccolo Allenatore non vorrà mai lasciarlo andare. Proprio in quel momento, arriva il nonno e il ragazzo riesce a fargli capire che vuole partire per realizzare sia il suo sogno di diventare come il Leggendario Allenatore Avventuriero, sia il sogno di Fuecoco di diventare forte come Charizard. Così, il nonno, accettando la richiesta del giovane, gli consegna uno zaino e un giubbotto per iniziare il suo viaggio insieme ai Locomonauti.

Intanto, il gruppo degli Esploratori fa rapporto al loro capo in una riunione insieme ad altri membri misteriosi. Il Master Gibeon affida il resto della missione a Spinel, rimuovendo Amethio dall’incarico. Quest’ultimo non la prende benissimo, ma decide comunque di continuare la sua ricerca inseguendo il misterioso Rayquaza. Intanto, nel dirigibile, Roy riconsegna la bandiera che aveva trovato sulla spiaggia ai Locomonauti e, mentre questi prendono il volo, i due ragazzi salutano il nonno del giovane e gli abitanti dell’isola, pronti più che mai a partire per la loro avventura.

Questo era il riassunto dell’episodio 6 della serie animata di Orizzonti Pokémon. Vi ricordiamo, inoltre, che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto nel nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Anime Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti