1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 2° episodio

Riassunto del 2° episodio della serie animata di Orizzonti Pokémon, dal titolo “Il Ciondolo dell’inizio, parte 2”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Lo scorso 14 aprile 2023, in Giappone è stato trasmesso il secondo episodio di Orizzonti Pokémon, intitolato “The Pendant of Beginning, Part 2” (“Il Ciondolo dell’inizio, parte 2”).

Nel secondo episodio della serie Liko, insieme al suo Sprigatito, incontrano, nella bolla in cui si sono ritrovati, uno strano Pokémon che dopo qualche secondo scompare. La ragazza insieme al suo piccolo compagno precipitano ma vengono salvati dall’Allenatore con il suo Charizard, e l’alunna capisce che sta cominciando qualcosa di nuovo. Dopo poco il Charizard comincia a volare verso una meta sconosciuta a Liko. I tre avversari, dopo essersi cambiati i vestiti, partono all’inseguimento della ragazza e dell’uomo. Successivamente la ragazza chiede all’Allenatore sconosciuto di farla scendere ma si ritrova davanti a un immenso dirigibile e atterrano sulle sue ali che si sono trasformate in un campo di lotta Pokémon.

Liko dopo che ha fatto conoscenza con i Pokémon del dirigibile, inizia a pensare che forse si possa fidare di quelle persone. Si presentano a lei Molly, Murdoch e Friede, il personaggio che le ha salvato la vita, e si scopre che loro fanno parte di un gruppo chiamato “Rising Volt Tacklers“. In seguito, il Rotom di Friede avvisa i presenti che sono in pericolo, infatti i tre nemici, facenti parte di un gruppo chiamato “Esploratori“, si stavano avvicinando. Charizard va da una ragazza chiamata Oria, per darle una mano ad alimentare il motore del veicolo, mentre Molly e Liko vanno dai Pokémon del dirigibile per tenere al sicuro sia i mostriciattoli tascabili sia loro stesse. Friede, intanto, raggiunge il capitano dell’aeronave che si scopre essere un Pikachu chiamato Cap e si avviano verso la tempesta che si trova lungo la loro rotta.

Charizard e Fuecoco che alimentano il motore in Orizzonti Pokémon

Gli allenatori nemici, purtroppo, raggiungono in fretta il dirigibile, distruggendo la barriera protettiva delle ali del veicolo e raggiungendo la giovane ragazza, rimasta da sola in compagnia dei Pokémon del dirigibile. Amethio invita la ragazza a inseguirlo poiché pensa che Liko sia la chiave per il funzionamento del ciondolo. L’Allenatrice, dal momento che pensa che sia la causa di tutto quel casino, decide di inseguire l’uomo per non causare problemi né ai mostriciattoli tascabili del dirigibile né agli Allenatori che l’avevano salvata. Friede si precipita con il suo Charizard e il suo Pikachu verso gli Esploratori e Liko per fermarli, cominciando così una lotta tra il suo Cap e il Ceruledge di Amethio. Il Pikachu di Friede parte subito all’attacco con un potentissimo Tuonopugno, che però Ceruledge respinge. Il Pokémon di Amethio respinge il Doppio Team avversario con il suo Psicotaglio utilizzando successivamente Lama del rimorso per colpire alle spalle Cap rilevandosi un clone. Il Pikachu, sfruttando il fatto che piove, lancia un fulmine al cielo per potenziarsi e il suo Allenatore gli fa usare un devastante Locomovolt che colpisce a pieno l’avversario.

Liko, dopo lo Psicotaglio di Ceruledge che è finito per colpire la stanza dove si ritrovano tutti gli altri, implora a tutti di fermarsi perché non vuole risultare una causa di danni a nessuno. Lo Sprigatito della ragazza si arrabbia con lei per farle capire che sta mentendo a se stessa e che in realtà può dare una mano. I due così sprigionano un Fogliame, più potente del normale. Poco dopo il vento trascina con se la ragazza che però viene salvata da Friede ma Sprigatito viene rapito dal team nemico per poi fuggire via.

Questo era il riassunto del secondo episodio della serie animata di Orizzonti Pokémon. Vi ricordiamo, inoltre, che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Anime Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti