1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 133° episodio

Riassunto del 133° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il Progetto Mew – L’ultima missione!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 25 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 133° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il Progetto Mew – L’ultima missione!”.

Questo 133° episodio si apre con Goh e gli altri membri del Progetto Mew in viaggio verso l’Isola Suprema; il luogo dove, secondo i dati raccolti, si dovrebbe nascondere Mew. A bordo della stazione di ricerca volante, Danika spiega agli altri Cacciatori perché li hanno convocati così tempestivamente. L’Isola Suprema è perennemente circondata da tempeste che la rendono quasi impossibile da raggiungere. L’unica finestra a loro disposizione è il breve periodo tra la stagione umida e quella secca. Lo scopo della missione è cercare Mew nei pressi della Montagna Tavola, la gigantesca montagna dell’isola.

133° episodio

Poco dopo il laboratorio mobile atterra sull’Isola Suprema e il Prof. Amaranto manda i Cacciatori in esplorazione. Il gruppo mette piede nella giungla dell’isola e Goh attiva un sensore di sua invenzione, e perfezionato dal Prof. Amaranto, in grado di captare e raccogliere l’energia psichica emessa nelle vicinanze e di inviarla poi al laboratorio. Mentre si addentrano sempre di più nella giungla, Gionata chiede a Gladio se cattureranno Mew nel caso lo trovassero, ma Gladio resta in silenzio. Gionata pone la stessa domanda a Goh che però in quel momento non sa cosa rispondere. I Cacciatori arrivano nei pressi di un fiume e mentre lo attraversano uno Swampert li attacca. Gionata lo affronta con il suo Virizion, e insieme riescono a sconfiggerlo. Stupefatto, Goh chiede a Gionata quando ha catturato il Pokémon leggendario e l’amico gli risponde che Virizion si è unito a lui durante l’ultima missione di prova.

Arrivati finalmente alle pendici della montagna, il Prof. Amaranto li avvisa che il sensore ha rilevato una forte fonte di energia psichica. Tuttavia, prima che possa dire di più la trasmissione viene interrotta. Il gruppo si accorge che tutti i loro dispositivi hanno smesso di funzionare e per questo Danika propone di tornare al Laboratorio per riorganizzarsi. Gladio al contrario vuole proseguire per non farsi sfuggire l’occasione di incontrare Mew. Decidono infine di continuare e iniziano a scalare il fianco della montagna. All’improvviso uno Skarmory li attacca e recide la corda sotto Gary, impedendo a Gionata, Goh e Danika di procedere con l’arrampicata.

133° episodio

Mentre Gladio e Gary continuano la scalata, il gruppo di Danika s’imbatte in una cascata a strapiombo. Dietro di essa, l’Azumarill della Cacciatrice, scorge una grotta, così il trio decide di attraversarla. Nello stesso istante, Gladio e Gary raggiungono la vetta e si avviano verso il centro della montagna dove scoprono un buco perfettamente rotondo; probabilmente creato da Mew. Intanto nella grotta, Danika trova una Baccaliegia mezza mangiata e osservandola scopre una ciocca di peli sottili appiccicata ad essa. Danika conserva la bacca per delle analisi future e poco dopo il gruppo riprende il cammino. Nascosto nell’ombra, Mew osserva i tre Cacciatori e incuriosito inizia a seguirli.

Nel frattempo Gladio e Gary sono entrati in un’antica caverna piena zeppa di Pokémon fossili. Durante l’esplorazione, un Aerodactyl e un Kabutops li attaccano, ma il Weavile di Gladio li manda al tappeto rapidamente. Il gruppo di Danika invece si ritrova la strada sbarrata da un Solrock e un Lunatone. Azumarill li attacca con Idropompa, permettendo ai tre Cacciatori di fuggire. Tuttavia i problemi non sono finiti: di fronte a Gladio e Gary frana dal soffitto Groudon, mentre Kyogre emerge dal lago sotterraneo che il gruppo di Danika stava cercando di superare. Con la comparsa di questi due Pokémon leggendari si conclude questo 133° episodio. Riusciranno i Cacciatori a superare questa inaspettata minaccia?

133° episodio

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Mew Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti