1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 132° episodio

Riassunto del 132° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Finale IV – Il compagno di mille battaglie!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

L’11 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 132° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Finale IV – Il compagno di mille battaglie!”.

Questo 132° episodio si apre con l’inaspettata comparsa di Eternatus sopra lo Stadio. Il Pokémon leggendario è stato attirato dall’elevata attività delle particelle di Galar causata dagli scontri della finale. Con un ruggito, Eternatus spara il suo Cannone Dynamax nel cielo, dividendolo in due e stabilizzando le particelle di Galar. Questo gesto mostra a tutti i presenti le buone intenzioni del Pokémon leggendario nei confronti della Regione di Galar e, dopo un altro ruggito, vola via. Dandel ringrazia Eternatus e rivela ad Ash che il Pokémon Gigante, grazie al suo potere, ha ricaricato i loro Polsini Dynamax. Con il Polsino ricaricato, il Campione procede sostituendo Charizard con Cinderace e lo gigamaxizza.

132° episodio

Ash non è da meno e sfrutta anche lui la ricarica del Polsino per gigamaxizzare Pikachu. I due giganteschi Pokémon attaccano con Gigafiammopalla e Gigapikafolgori, creando una grande esplosione. La potenza delle mosse è tale che i due Pokémon tornano alla loro forma normale e, poco dopo, Cinderace cade a terra esausto. Entrambi gli Allenatori rimangono solo più con i loro Pokémon simbolo e si preparano alla resa dei conti finale. Charizard e Pikachu danno vita a una delle migliori lotte dell’intera serie; combattendo alla pari e sprigionando tutta la loro potenza. Dopo svariati minuti, Charizard riesce a colpire il Pokémon Topo con Fuocobomba, centrandolo in pieno. Pikachu riesce a restare in piedi, ma respira pesantemente e fatica a restare cosciente. Poco a poco la vista si fa sempre più sfocata e infine crolla.

Mentre è svenuto Pikachu inizia a sognare: rivede il primo incontro con Ash e ricorda come quell’inesperto ragazzino lo aveva impressionato a tal punto da seguirlo in mille avventure. Rivede i suoi primi compagni Pokémon: Bulbasaur, Squirtle, Charizard, Butterfree e Pidgeot. Piano piano compaiono intorno a lui gli altri Pokémon di Ash, tutti che tifano per lui. Infine appare lo stesso Ash che gli dice che tutti i loro amici, umani e Pokémon, in questo momento stanno tifando per loro due. Con il supporto degli amici del passato e del presente dalla sua parte, Pikachu si risveglia rilasciando una massiccia eruzione di elettricità. Ash gira il suo cappello e, con i loro spiriti in risonanza, chiama un ultimo Fulmine. Dandel chiede a Charizard un altro Fuocobomba e i due Pokémon si scontrano testa a testa in un ultimo disperato tentativo di vincere.

132° episodio

Svegliandosi in un Centro Pokémon, Pikachu vede Ash e inizia a ricordare come è finita la battaglia. Dopo l’incredibile scontro finale, Charizard non si è più rialzato e questo significa che a vincere il Torneo degli Otto Professionisti è stato Ash. Mentra lo stadio esplode di emozione, gli occhi di tutto il mondo osservano l’abbraccio tra il nuovo Campione e il suo amico Pokémon. Dopo aver ricevuto i complimenti di Dandel, Ash e la sua squadra salgono sul palco della premiazione. Il trofeo dorato è talmente pesante che il nuovo Campione ha bisogno dell’aiuto dei suoi Pokémon per sollevarlo, ma una volta alzato sopra le loro teste parte un grido di gioia che scuote tutto il mondo Pokémon. Ash ha vinto, Ash è finalmente diventato un Maestro Pokémon!

132° episodio

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti