1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 131° episodio

Riassunto del 131° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Finale III – Il più forte!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 4 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 131° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Finale III – Il più forte!”.

La lotta tra Dandel e Ash continua in questo 131° episodio; il Campione di Alola al momento è in vantaggio con quattro Pokémon rimanenti rispetto ai tre di Dandel. Tuttavia i Pokémon di Ash, essendo già scesi in campo, sono più affaticati rispetto a quelli dell’avversario. Dandel si affida al suo Rillaboom, mentre Ash decide di continuare con Dragonite. Rillaboom sfrutta le radici generate da Tamburattacco per contrastare gli attacchi di Dragonite, riuscendo anche a diminuire la sua velocità. Infine, usando Acrobazia, Rillaboom riesce a evitare i Dragartigli avversari e con un colpo a mano aperta manda k.o. il Pokémon Drago.

131° episodio

La prossima scelta di Ash è Sirfetch’d, che si lancia subito all’attacco con Sfolgorassalto. Rillaboom risponde con Forza Equina e quando le due mosse si scontrano, il Pokémon di Dandel viene respinto. Purtroppo a causa di Sfolgorassalto Sirfetch’d è momentaneamente indifeso; infatti Rillaboom ne approfitta per sferrare un nuovo attacco. Sirfetch’d si riprende e, dopo aver lanciato via il suo scudo, carica a testa bassa con Tagliofuria. Rillaboom afferra lo scudo di Sirfetch’d e lo usa per bloccare l’attacco. Colpito dal suo stesso scudo Sirfetch’d finisce a terra e, nonostante la sua determinazione, non riesce più a rialzarsi.

Nuovamente in svantaggio, Ash manda in campo Dracovish sperando di riconquistare la parità. Il Pokémon Fossile, sfruttando la strana energia rossa che riveste le sue punte, riesce con Gelodenti a distruggere le radici di Tamburattacco e subito dopo scatena la sua Dragofuria. Rillaboom prova a difendersi con Forza Equina, ma l’impatto tra le due mosse lo sbalza via e finisce al tappeto. Senza battere ciglio Dandel rimanda in campo Cinderace. Dracovish e Cinderace si affrontano al massimo delle loro possibilità, ma alla fine, grazie a un poderoso Calcinvolo, Cinderace sconfigge Dracovish.

131° episodio

Mentre Dandel sostituisce Cinderace con Charizard, Pikachu, l’ultima speranza di Ash, fa il suo ritorno in campo. Charizard gigamaxizza immediatamente e attacca con Dynamacigno, obbligando Pikachu a difendersi con Fulmine. Lo scontro prosegue senza esclusione di colpi e Ash comprende che per superare il potere Gigamax deve giocare il suo asso nella manica. Sguaina così il suo Supercerchio Z e, dopo aver lanciato il suo cappello a Pikachu, si prepara a eseguire la mossa Z. L’Iperfulmine schizza contro Charizard che contrattacca con Gigavampa. Lo scontro tra i due potenti attacchi genera un vortice di fuoco e elettricità che scuote tutto lo stadio.

Con questa incredibile battaglia si conclude questo 131° episodio. Tutto può ancora succedere e un irrequieto Eternatus potrebbe rendere questa Finale ancora più elettrizzante!

131° episodio

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti