1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 130° episodio

Riassunto del 130° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Finale II – La foga della battaglia!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 28 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 130° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Finale II – La foga della battaglia!”.

Questo 130° episodio si apre con il proseguimento della Finale tra Ash e Dandel. Il Campione, dopo aver congelato l’arena e averla ammantata con Campo Psichico, attende la mossa successiva di Ash. Con sorpresa di tutti, Ash manda in campo Sirfetch’d. Nonostante lo svantaggio di tipo, Sirfetch’d parte alla carica con Tagliofuria e riesce a colpire in pieno Mr. Rime. Lo scontro prosegue senza sosta, finché Sirfetch’d, grazie a un’intuizione di Ash, riesce a distruggere il Campo Psichico; annullando così il vantaggio di Mr. Rime. La mossa successiva di Ash è quella di sostituire Sirfetch’d con Lucario e di megaevolverlo immediatamente. MegaLucario attacca con Pugnoscarica, ma Mr. Rime, sfruttando l’arena congelata, riesce ad evitarlo.

Lo scontro prosegue con Mr. Rime che piano piano mette all’angolo Lucario; a questo punto Ash consiglia al suo Pokémon di concentrarsi e leggere l’aura del suo avversario. Sfruttando la percezione dell’aura, Lucario riesce a prevedere i movimenti di Mr. Rime e lo colpisce in pieno con una Forzasfera, mandandolo al tappeto. A questo k.o. Dandel risponde mandando in campo Dragapult che attacca tempestivamente con Lanciafiamme. Ash richiama immediatamente Lucario e manda in campo Dracovish che si avventa sul nemico con Dragofuria. I due Pokémon si fronteggiano alla pari finché Dragapult non scarica una raffica di Dragofrecce. Dracovish subisce il colpo e le punte sul suo corpo iniziano a ricoprirsi di una strana energia rossa. Quest’energia permette a Dracovish di resistere a un nuovo attacco e di contrattaccare con Branchiomorso. Sfortunatamente Dracovish viene anticipato dal Codadrago di Dragapult ed è costretto a rientrare nella Poké Ball.

Per via dell’effetto di Codadrago, Dragonite entra forzatamente in campo. Il Pokémon Drago prova a colpire con Dragartigli, ma Dragapult schiva agilmente e con un altro Codadrago catapulta Dragonite nella sua Poké Ball. Lucario è così costretto a tornare in campo. Ash cerca di ritrovare la calma e ordina a Lucario di attaccare con Pugnoscarica. Dragapult subisce il colpo, ma risponde subito con Fulmine, riuscendo a paralizzare Lucario. Con Lucario paralizzato Dragapult ha vita facile e infatti usando Lanciafiamme sconfigge il Pokémon Aura.

130° episodio

Ash rimanda in campo Dragonite e la lotta tra Draghi riprende. Dopo essersi scambiati qualche colpo, Dragonite riesce ad afferrare in volo Dragapult e, sfruttando la forza di Dragobolide, lo trascina verso il suolo creando un impatto devastante. Dopo questo tremendo attacco, Dragonite si rialza in piedi mentre Dragapult viene dichiarato k.o. Con la vittoria di Dragonite si conclude questo 130° episodio. Tuttavia Dandel ha ancora qualche asso nella manica ed è pronto a rendere la vita dura ad Ash fino alla fine!

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Lucario Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti