1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 129° episodio

Riassunto del 129° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Finale I – Un fiume di emozioni!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 21 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 129° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Finale I – Un fiume di emozioni!”.

Questo 129° episodio si apre con l’arrivo di Goh a Porto Selcepoli, nella Regione di Hoenn. Il giovane Allenatore è pronto ad affrontare una nuova missione del Progetto Mew in compagnia di Gionata e Gary. Quest’ultimo percepisce la delusione di Goh per non poter assistere alla finale di Ash; tuttavia Goh lo tranquillizza affermando che lui e Ash si sono già parlati e che è giusto che entrambi seguano i propri sogni e le proprie ambizioni. Tornati a Galar, vediamo Ash intento a fare un discorso d’incoraggiamento alla sua squadra, quando all’improvviso viene interrotto dall’arrivo di Chloe e Lucinda. Le due Allenatrici, dopo aver augurato buona fortuna ad Ash, lo salutano e prendono posto sugli spalti.

129° episodio

Lo Stadio freme per l’inizio della Finale e quando i due sfidanti entrano in campo, il pubblico esplode in un grido fragoroso. L’arbitro inizia a spiegare le regole, ma ad un certo punto Dandel lo interrompe. Il Campione avanza una richiesta inaspettata: la possibilità di poter usare, per amor dello spettacolo, la Megaevoluzione, la Dynamax e le Mosse Z. Dopo essersi confrontato con gli organizzatori del Torneo, l’arbitro comunica a tutti che la richiesta di Dandel è stata approvata. Pronti a darsi battaglia, Ash e Dandel mandano in campo i loro primi Pokémon: Pikachu e Cinderace. Cinderace attacca con Sabbiardente e Pikachu risponde con Fulmine. Il Fulmine di Pikachu sembra inefficace; al contrario, l’attacco di Cinderace infligge un duro colpo al Pokémon Topo. Dandel svela ad Ash che il suo Pokémon ha l’abilità Libero, che cambia il tipo di Cinderace a seconda degli attacchi che usa.

Visto che Cinderace ora è di tipo Terra, Ash decide di sostituire Pikachu e Dandel fa lo stesso con Cinderace. Gengar e Inteleon fanno così il loro ingresso in campo e si lanciano subito all’attacco. I due Pokémon sembrano equivalersi e per questo Ash, sfruttando un momento di pausa della lotta, gigamaxizza Gengar. Gengar procede attaccando con Gigaillusione, che colpisce Inteleon e, grazie al suo effetto, gli impedisce di essere sostituito. Nonostante la Gigamax, Gengar non riesce a prendere il sopravvento su Inteleon, che resiste e risponde colpo su colpo. Alla fine però, grazie a un potentissimo Dynacorrosione, Gengar riesce a sconfiggere Inteleon ritornando poi alla sua forma normale.

129° episodio

Sfortunatamente il vantaggio di Ash dura veramente poco. Il terzo Pokémon di Dandel, Mr. Rime, si rivela essere un vero portento. Usando Liofilizzazione blocca il Fangobomba avversario riuscendo a congelare anche Gengar. Subito dopo lancia Campo Psichico amplificando il potere di Vastenergia che centra in pieno Gengar e lo sconfigge. Con la nuova parità tra Ash e Dandel si conclude questo 129° episodio. La Finale è appena cominciata!

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dandel Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti