1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 127° episodio

Riassunto del 127° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Goh e Cinderace! Dove tutto è iniziato!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 30 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 127° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Goh e Cinderace! Dove tutto è iniziato”.

Questo 127° episodio si apre con l’arrivo di Ash e Goh allo Stadio di Goalwick dove vengono accolti da Dandel, Sonia e la Professoressa Flora. Ash e Goh si chiedono quale sia il motivo di questo incontro e Dandel risponde facendo uscire da una Poké Ball Eternatus. Vedendo il Pokémon Gigante, Goh rammenta di come tempo fa era riuscito a fermare la sua furia e a catturarlo. Lo aveva poi lasciato nelle esperte mani di Dandel con la consapevolezza che il Campione lo avrebbe tenuto al sicuro. Dandel afferma di come il leggendario sia strettamente legato alla Regione di Galar e al fenomeno Dynamax. Per questo motivo Dandel ha lavorato duramente affinché Eternatus si abituasse al contatto umano; ottenendo degli ottimi risultati. Goh chiede a Dandel di continuare a occuparsi di Eternatus e il Campione gli risponde con un cenno d’intesa.

Fuori dallo Stadio, Ash e Goh sentono un profumino familiare; incuriositi, seguono il delizioso aroma e finiscono davanti a un chioschetto di scone. Cinderace esce dalla Poké Ball e sia lui che Goh si ricordano del loro primo incontro, proprio davanti a quel chioschetto. Mentre Goh scambia due parole con il proprietario; un gruppo di Zigzagoon di Galar prova a rubare degli scone a una signora, che però è soccorsa dal trio di Nickit con il quale un tempo viveva Cinderace. I Nickit, come ricompensa per il loro altruismo, ricevono del cibo, che poi dividono con gli Zigzagoon. Mentre Cinderace saluta i suoi vecchi amici, scopriamo che i tre Nickit hanno smesso di rubare e che ora si prodigano per aiutare la gente della zona.

127° episodio

Intanto, una coppia di Meowth di Galar e il loro capo, un Perrserker, circondano gli Zigzagoon e gli rubano il cibo. Il Team Rocket, assiste alla scena e decide di reclutare il Perrserker. Più tardi, la banda guidata da Perrserker, sotto gli occhi di Ash e Goh, ruba delle borse a dei passanti e scappa via. I ragazzi e i Nickit li inseguono e grazie alla visione infrarossi di Inteleon li trovano in un vicolo lì vicino. Scopriamo che il piano del Team Rocket è andato in fumo e ora sono loro ad essere diventati dei subalterni di Perrserker. Mentre i due gruppi si preparano alla lotta, Goh chiede ad Ash di non intervenire e di lasciar fare a lui e ai Nickit. Durante lo scontro, i Nickit si evolvono in Thievul e, facendo gioco di squadra con i Pokémon di Goh, sconfiggono la banda di Perrserker e il Team Rocket.

Il gruppo torna al chioschetto degli scone, dove il proprietario si congratula con i Thievul per la loro evoluzione e gli dona degli scone; che condividono con il trio di Zigzagoon e la banda di Perrserker. Dopo aver mangiato a sazietà e salutato tutti, Ash e Goh si dirigono verso l’hotel per riposarsi in vista della battaglia di domani. Il Rotom Phone di Goh riceve improvvisamente un messaggio, che si rivela essere una convocazione urgente del Progetto Mew. Questo significa che Goh non potrà assistere alla lotta di Ash. Tuttavia Ash è felice per l’amico e con i due che si battono il pugno e si augurano il meglio, si conclude questo 127° episodio!

127° episodio

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti