1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 125° episodio

Riassunto del 125° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Le Semifinali IV – Il legame tra Pokémon e Allenatore !

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 16 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 125° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Le Semifinali IV – Il legame tra Pokémon e Allenatore!”.

Questo 125° episodio si apre con Ash e Camilla pronti a giocarsi il tutto per tutto per guadagnarsi un posto in finale. Per contrastare Togekiss Dynamax, il Campione di Alola megaevolve il suo Lucario che si lancia all’attacco con Forzasfera. Togekiss risponde con Dynajet, annullando l’attacco avversario e aumentando la propria velocità. MegaLucario usa Pugnoscarica, ma Togekiss lo contrasta nuovamente con Dynajet. Megalucario, spinto dalla sua determinazione, riesce a superare l’attacco nemico e a colpire in pieno Togekiss. Nonostante i danni subiti Togekiss è ancora in piedi e si lancia nuovamente all’attacco con Dynajet. Mentre MegaLucario si prepara a scagliare una Forzasfera; Pokémon e Allenatore sincronizzano la loro aura, infondendo un enorme potere alla Forzasfera che cresce di dimensione e centra in pieno Togekiss.

125° episodio

Togekiss torna alla sua dimensione normale, ma non ne vuole sapere di arrendersi e riparte alla carica con Aeroattacco. Megalucario contrattacca con Doppioteam e successivamente, con Pugnoscarica, riesce finalmente a mandare k.o. il Pokémon Festa. Tornati in perfetta parità, Camilla manda in campo Garchomp. La Campionessa vuole a tutti i costi il posto in finale e, dopo aver ripercorso mentalmente il suo viaggio insieme al Pokémon Mach, si prepara a scagliare la sua furia su Ash. Garchomp attacca con Squamacolpo e MegaLucario si difende con Pugnoscarica e Forzasfera. I due Pokémon continuano a scambiarsi colpi finché MegaLucario non si inginocchia per la stanchezza. Camilla prova ad approfittarne e comanda a Garchomp di finire l’avversario con Dragartigli. MegaLucario, raccogliendo le ultime forze, riesce a rispondere con Contropiede; entrambi gli attacchi vanno a segno e l’impatto scaraventa i Pokémon al suolo.

Dopo alcuni interminabili attimi, Garchomp resta a terra mentre MegaLucario si rialza, regalando la vittoria ad Ash. Il Campione di Alola impiega qualche secondo a capire di aver vinto, ma poi esplode in un grido di gioia e corre ad abbracciare Lucario. Poco dopo aver ricevuto le congratulazioni di Camilla, si riunisce con i suoi Pokémon per ringraziarli e festeggiare. Il percorso di Ash è ormai al suo epilogo: ora non rimane che sottrarre la Corona di Monarca a Dandel!

125° episodio

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti