1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 122° episodio

Riassunto del 122° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Le Semifinali I – Una vittoria schiacciante!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 26 agosto è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 122° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Le Semifinali I – Una vittoria schiacciante!”.

Dopo qualche episodio di pausa, con il 122° episodio ritorniamo al Torneo degli Otto Professionisti, dove assisteremo alla prima semifinale: Dandel VS Diantha. Poco prima dell’inizio dell’incontro, Ash, durante un allenamento, si imbatte in Camilla. Anche la Campionessa di Sinnoh si sta preparando per la semifinale e i due sfruttano l’occasione per confrontarsi. Il gruppo viene poi avvicinato da un bambino di nome Vic e la sua sorellina Toria. Scopriamo che i due bambini sono grandi fan di Ash, Camilla e Dandel. Parlando con i bambini, Camilla rivela che il suo primo Pokémon è stato Garchomp, donatole quando ancora era in forma di uovo. Vic invece si ispira a Dandel e infatti come primo Pokémon è intenzionato a scegliere Grookey; in modo da avere in futuro un Rillaboom forte e fiero come quello del Campione.

122° episodio

Vic ringrazia Ash e Camilla per il tempo che gli hanno dedicato e corre dietro alla sorellina che si è allontanata inseguendo un Gossifleur selvatico. Ash, Goh e Camilla si dirigono allo Stadio per assistere alla prima semifinale. Di fronte allo Stadio, proprio mentre Dandel sta per fare il suo ingresso in campo; il gruppo sente Vic chiamare la sorellina a gran voce. Toria sembra svanita nel nulla e così, Ash e amici decidono di aiutare Vic a ritrovarla. Seguendo il suono del canto di Gossifleur, il gruppo trova Toria nascosta dietro un cespuglio intenta ad osservare il Pokémon Fiorfronzolo. Improvvisamente il Pokémon si illumina e si evolve in Eldegoss, per poi volare via trasportato dal vento.

Ritrovata Toria il gruppo ritorna di corsa allo Stadio e restano increduli di fronte a quello che stanno guardando. Diantha ha già perso quattro Pokémon, mentre Dandel solo uno. Dandel sta soverchiando la Campionessa di Kalos che resta con solo più un Pokémon a disposizione dopo che il Rillaboom avversario sconfigge anche il suo Goodra. Rillaboom ha sconfitto quattro Pokémon di Diantha e non sembra volersi fermare. Fortunatamente Gardevoir, l’ultima speranza di Diantha, riesce a sconfiggere Rillaboom con Psichico.

122° episodio

La lotta prosegue con Dandel che manda in campo il suo asso, Charizard, e si prepara a dare il colpo di grazia a Diantha. Diantha non fa una piega e procede facendo megaevolvere Gardevoir. Dandel risponde per le rime e gigamaxizza Charizard. MegaGardevoir riesce a resistere ai primi attacchi dell’avversario contrattaccando con Fulmine e Psichico. Charizard lancia la sua Gigavampa, ma MegaGardevoir riesce a ritorcergliela contro con Psichico. Charizard è quindi costretto a bloccare il suo stesso attacco con Dynajet.

Superando i propri limiti, MegaGardevoir fonde Psichico, Gigavampa e Dynajet in un’unica mossa e la scaglia contro Charizard. Sfortunatamente lo sforzo di MegaGardevoir è vano perché Charizard riesce a contrastare la mossa combinata con Gigavampa mandando k.o. MegaGardevoir. Con la sconfitta di Diantha termina questo 122° episodio. Dandel ha dato nuovamente prova della sua forza e ora Ash è ancora più determinato a sconfiggere Camilla in semifinale per guadagnarsi la possibilità di sfidare il Campione!

122° episodio

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dandel Diantha Esplorazioni Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti