1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 120° episodio

Riassunto del 120° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Chloe e Eevee! Un mondo di possibilità!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 5 agosto è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 120° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Chloe e Eevee! Un mondo di possibilità!”.

Questo 120° episodio si apre con Chloe in visita al Laboratorio di Ricerca sulle Evoluzioni di Eevee; lì ritrova Pinery, una Ricercatrice che studia le varie evoluzioni di Eevee. Dopo un esame medico, Pinery afferma che Eevee gode di ottima salute e chiede a Chloe dei suoi progetti per il futuro. La ragazza racconta delle sue avventure e del suo dubbio amletico sull’evoluzione della sua Eevee. Pinery ascolta attentamente e osserva che, nonostante Chloe e Eevee abbiano incontrato tutte le Eeveeluzioni, ancora non riescono a decidere quale sia la migliore.

120° episodio

Tornata a casa, Chloe chiede al padre perché i Pokémon si evolvono. Il Prof. Cerasa le risponde dicendo che esistono migliaia di motivi per i quali i Pokémon si evolvono, tanti quanti sono gli stessi Pokémon. La risposta lascia Chloe interdetta e il padre ne approfitta per proporre alla famiglia di passare un weekend insieme in un campeggio. Tutta la famiglia accetta di buon grado. L’indomani Chloe e il padre partono presto per il campeggio, mentre la madre e il fratellino li raggiungeranno più tardi. Sulla strada per il campeggio, il Prof. Cerasa propone di fare una sosta vicino a una foresta. Si imbattono in un Poliwag selvatico e, mentre lo seguono, Eevee finisce in uno stagno. Un anziano signore lo tira fuori e, poco dopo, scopriamo che si tratta di Enoki, il custode della foresta e vecchio amico del Professore.

A casa del guardiano, il Prof. Cerasa ed Enoki si abbandonano ai ricordi raccontando a Chloe di come la foresta sia cresciuta rispetto a quando il padre era solo un ragazzino. Ora la foresta è diventata la casa di numerosi Pokémon e questo grazie alle persone che negli anni hanno continuato a piantare tanti alberi. Enoki ricorda improvvisamente l’incontro tra il giovane Cerasa e un Clefairy avvenuto proprio in quella foresta. Il Professore aveva aiutato il Pokémon a riprendersi dopo essere stato aggredito da un Beedrill. Il piccolo Cerasa e Clefairy passarono dei bei momenti insieme, fino al giorno in cui il Pokémon si ristabilì del tutto e se ne andò salutando il bambino con Fiortempesta. Ancora oggi il Prof. Cerasa ricorda quel Clefairy con grande affetto.

120° episodio

Salutato Enoki, Chloe e il Professore raggiungono il campeggio in tempo per montare la tenda e preparare del cibo prima dell’arrivo di Talia e Patrick. Mentre i quattro si divertono illuminati dalla luna piena, un rumore attira la loro attenzione. Guidati dal Prof. Cerasa, raggiungono una collina vicina dove un gruppo di Clefairy sta eseguendo un rituale di evoluzione danzando attorno a delle Pietrelunari. Un gruppo di Golbat attacca improvvisamente il gruppo di Pokémon, ma grazie a un Clefable e all’aiuto di Eevee, lo stormo di Pokémon viene cacciato. I Clefairy possono così completare l’evoluzione e il Clefable ringrazia la famiglia Cerasa con un meraviglioso Fiortempesta.

Tornati al campeggio, Chloe non riesce a smettere di pensare all’esperienza appena vissuta. Confida al padre che ora capisce cosa vuol dire che ci sono tanti modi di evolversi quanti sono i Pokémon. Mentre la ragazza si promette di imparare di più sull’evoluzione dei Pokémon, il Prof. Cerasa ripensa al Clefable di poco fa, sicuro che si trattasse del Clefairy incontrato da bambino. Con padre e figlia felici sotto la luna piena si conclude questo 120° episodio!

120° episodio

Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eevee Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti