1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 118° episodio

Riassunto del 118° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La sfida più attesa! Ash VS Rocco!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 22 luglio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 118° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La sfida più attesa! Ash VS Rocco!”.

Questo 118° episodio si apre con Ash e Rocco pronti a sfidarsi per conquistare l’ultimo posto per le semifinali del Torneo Master. In uno stadio gremito e con il pubblico in delirio per questo quarto round; il Campione di Alola e quello di Hoenn si prendono qualche secondo per augurarsi sportivamente buona fortuna. Rocco nota l’arsenale a disposizione di Ash: il Polsino Dynamax, il Supercerchio Z e il Megaguanto; tuttavia il dettaglio che più lo stupisce è la sicurezza con cui Ash gli si para davanti. Al segnale dell’arbitro Dan, i due Allenatori fanno uscire i loro primi due Pokémon: Ash sceglie Dracovish, mentre Rocco opta per il suo Metagross cromatico.

118° episodio

Metagross inizia con Agilità, per aumentare la velocità e avvicinarsi rapidamente a Dracovish. La contromossa di Ash è quella di sfruttare l’abilità Ferromascella di Dracovish e attaccare con Branchiomorso. La strategia del Campione di Alola funziona e Rocco, per evitare di perdere subito il suo asso, decide di sostituirlo con Aggron. La difesa di Aggron si rivela più ardua da scardinare; infatti il Pokémon Corazza resiste al Dragofuria di Dracovish e lo manda k.o. con Pesobomba. Ash ringrazia l’esausto Dracovish per l’impegno e lo sostituisce con Gengar. Gengar attacca immediatamente con Fuoco Fatuo, per scottare l’avversario e ridurre la sua potenza di attacco. Successivamente utilizza Magibrillio per contrastare il Rocciotomba di Aggron e mandarlo al tappeto.

Ripristinata la parità, Rocco manda in campo il suo terzo Pokémon: Cradily. Con una combinazione di Radicamento e Vigorcolpo, Cradily intrappola Gengar e intanto assorbe energia dal terreno. Nonostante i tentacoli, Gengar attacca con Fangobomba, ma Radicamento fa recuperare le forze a Cradily che risponde con Raggiometeora. Ash agisce tempestivamente e fa contrattaccare con Magibrillio. Le due mosse si scontrano scatenando un’esplosione di energia, grazie alla quale Gengar riesce a liberarsi dalle grinfie di Cradily. Il Pokémon Ombra prova ad attaccare con Palla Ombra, ma viene centrato in pieno da Vigorcolpo e finisce k.o. Ash è pronto a giocarsi il tutto per tutto e manda in campo Pikachu. Grazie alla sua agilità il Pokémon Topo schiva gli attacchi dell’avversario, lo avvolge con Elettrotela e infine lo manda al tappeto con Codacciaio.

118° episodio

Ormai giunti al gran finale i due Campioni sono pronti a scatenare i loro assi per aggiudicarsi la vittoria. Rocco fa megaevolvere Metagross che in pochi istanti riesce a mettere in seria difficoltà Pikachu. Nonostante la situazione critica sul volto di Ash compare però un sorriso fiducioso. Il giovane Allenatore lancia il suo cappello a Pikachu e i due si preparano a colpire con la loro Mossa Z. L’Iperfulmine di Pikachu si scaglia verso l’avversario che però lo schiva; tuttavia Pikachu riesce a controllare la direzione dei fulmini e a centrare in pieno MegaMetagross. La sconfitta di Metagross decreta la vittoria di Ash e Pikachu e la fine di questo spettacolare 118° episodio. Ora Ash dovrà prepararsi per la semifinale contro Camilla, l’ultimo passo da compiere prima dello scontro con Dandel! Vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

118° episodio

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti