1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 111° episodio

Riassunto del 111° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Riunione di famiglia tra la neve!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 20 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 111° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Riunione di famiglia tra la neve!”.

Questo 111° episodio si apre con Ash, Goh e Chloe in partenza per la Landa Corona della Regione di Galar. I ragazzi, su richiesta del Prof. Cerasa, sono alla ricerca di un Pokémon sconosciuto avvistato di recente tra le nevi della zona. Nel frattempo, su una nave diretta a Galar, vediamo Lylia, Iridio e Samina. I tre sono alla ricerca di Paver, padre dei ragazzi, marito di Samina e, secondo Magearna, nascosto da qualche parte nella Landa Corona. Arrivati nella piccola città di Freezedale, Ash e compagni incontrano il sindaco per ottenere nuove informazioni sul Pokémon misterioso, ma a causa di una tempesta di neve sono costretti a interrompere le ricerche. Anche la famiglia di Lylia deve fare i conti con la bufera di neve, così si accampano per la notte.

111° episodio

L’indomani Magearna, guida la famiglia verso una casetta vicina; Lylia entra per prima e con sua grande gioia all’interno trova suo padre Paver. Sfortunatamente Paver non riconosce la sua famiglia e non ricorda nemmeno i loro nomi. Pensando a un’amnesia, i ragazzi e Samina spiegano a Paver che lo stanno cercando da tempo e lui, capendo che hanno fatto molta strada per trovarlo, li invita a prendere un tè. Mentre bevono il tè, la musica di un pianoforte si diffonde nella stanza e Paver spiega che a suonare è, colmo dei colmi, sua figlia Lillie. Con sorpresa di Samina e i ragazzi, Lillie si rivela essere un Nihilego cromatico.

Lo Zoroark di Iridio, in procinto di attaccare, viene fermato da Samina, e Nihilego, intimorito, diventa invisibile e vola via. Paver si scusa affermando che sua figlia è molto timida e se ne va a preparare altro tè. Rimasta sola con i figli, Samina spiega di aver interrotto l’attacco perché Paver vede il Nihilego come una figlia, quindi attaccare il Pokémon non sarebbe stata una buona idea. Mentre Samina torna a parlare con il marito, Lylia e Iridio iniziano a setacciare la casa in cerca di indizi sulla causa dell’amnesia del padre. Nel frattempo Pikachu sente un odore familiare e conduce Ash, Goh e Chloe verso la casa di Paver.

111° episodio

Lylia, dopo aver aperto una finestra per far entrare un po’ di luce, trova in un cassetto la vecchia uniforme della Fondazione Æther del padre; intanto Iridio nota che gli specchi in giro per la casa sembrano essere stati tutti spostati. Proprio da uno di questi specchi esce fuori Nihilego che attacca Lylia alle spalle. Fortunatamente, entrando dalla finestra aperta, arriva Pikachu che blocca l’attacco dell’Ultracreatura e la costringe a fuggire. Iridio raggiunge la sorella e entrambi sono sorpresi di vedere Ash; dopo i saluti spiegano a lui, Goh e Chloe che cosa sta succedendo e chiedono il loro aiuto. Nel frattempo Samina mostra a Paver una foto di famiglia, ma il marito non riconosce nemmeno se stesso nella foto. Disperata, Samina sta per confessare al marito che sua “figlia” è in realtà un’Ultracreatura, ma proprio in quel momento appare Nihilego pronto ad attaccarla.

Zoroark interviene e ferma Nihilego che tenta di scomparire di nuovo ma viene fermato da Lylia che lo ringrazia di aver salvato suo padre. Una volta radunati tutti nella stanza, Samina e i ragazzi raccontano a Paver dell’incidente che lo coinvolse facendolo svanire in un Ultravarco. Scopriamo che oltre il varco, Nihilego lo salvò e lo riportò indietro, ma i due finirono nella Landa Corona. Nihilego, guardando nei ricordi di Paver, rimase ammaliato dal legame con Lylia e proprio per questo decise di assumere le sue sembianze. Paver e Nihilego trovarono poi riparo nella casetta e l’Ultracreature, felice di stare con Paver, fece di tutto per evitare che gli tornasse la memoria. Gli specchi spostati e il buio della casa servivano a far sì che Paver non vedesse mai il suo riflesso, poiché in quel modo avrebbe recuperato tutti i suoi ricordi.

111° episodio

Terminato il racconto, Iridio pone davanti al padre uno specchio e, finalmente, tutti i ricordi perduti tornano alla mente di Paver che riabbraccia la sua famiglia. Di comune accordo, tutta la famiglia chiede a Nihilego di restare; perché senza l’Ultracreatura questo ricongiungimento non sarebbe mai stato possibile. Infine, questo 111° episodio si conclude con Chloe che scatta una foto ricordo alla famiglia finalmente riunita!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Lylia Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti