1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 110° episodio

Riassunto del 110° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Battle Royale del tradimento!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 13 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 110° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Battle Royale del tradimento!”.

Questo 110° episodio si apre con Ash e Goh diretti a Ciclamare, nella Regione di Hoenn, dove Goh dovrà sostenere una nuova prova per il Progetto Mew. Arrivati sul posto vengono accolti da Danika che spiega a Goh come si svolgerà la prova. Scopriamo che si tratta di una sfida tutti contro tutti e che solo l’ultimo Allenatore rimasto sarà eletto vincitore. Goh sceglie Inteleon come compagno e i due entrano dentro la struttura per iniziare la missione. Sullo Smart Rotom di Goh compare una mappa che segna la posizione di tutti gli sfidanti, poco dopo uno di essi lo attacca con il suo Granbull, ma Inteleon lo sistema senza problemi.

110° episodio

Poco dopo Goh incontra Gionata e il suo Gardevoir e i due amici decidono di fare squadra. Gardevoir e Inteleon si dimostrano essere molto affiatati e riescono a sconfiggere quattro Allenatori e i loro Pokémon. Osservando la mappa, Goh e Gionata scoprono che molti sfidanti hanno deciso di formare delle alleanze. In particolare due Allenatori, Shunya e Lyla, sembrano essere molto agguerriti e pronti a tutto pur di vincere. Per rendere la sfida più interessante, Danika decide di rilasciare all’interno di Ciclamare numerosi Pokémon in modo da testare l’adattabilità degli Allenatori.

Mentre cercano riparo dalle orde di Pokémon sguinzagliate da Danika, Gionata sente delle urla di aiuto e, seguito da Goh, si precipita a controllare. I due Allenatori scoprono che a gridare è stata Lyla che, a quanto pare, è stata tradita da Shunya. La ragazza spiega che Shunya e il suo Vikavolt l’hanno attaccata alle spalle sfruttando un momento di distrazione. Gionata si lascia convincere dalla storia e, nonostante i dubbi di Goh, si avvicina alla ragazza per aiutarla. La trappola di Lyla e Shunya funziona, approfittando della bontà di Gionata, il Liepard di Lyla attacca Gardevoir infliggendogli un duro colpo. Fortunatamente Gardevoir si rialza e insieme a Inteleon sconfigge i due Pokémon avversari.

110° episodio

Con Shunya e Lyla sconfitti, Goh e Gionata sono gli ultimi sfidanti rimasti. Tuttavia i festeggiamenti vengono interrotti quando Danika li contatta per ricordargli che solo uno sfidante può vincere questa missione. Con sorpresa di Danika, Gionata annuncia di aver deciso di rinunciare, poiché non vuole combattere contro il suo amico. Goh però riesce a fargli cambiare idea; facendo leva sulle ambizioni dell’amico e sui motivi che lo hanno portato a candidarsi come Cacciatore. Nonostante la nobiltà d’animo dimostrata, Goh esce sconfitto e Gionata vince la sfida.

Tornati all’aria aperta, Danika si congratula con Gionata e lo premia con tre gettoni. Goh riceve due gettoni per essere arrivato secondo, e Shunya e Lyla ne ricevono uno ciascuno per essere arrivati terzo e quarto. Questo 110° episodio si conclude con la comunicazione della momentanea classifica: in vetta vediamo Gary con 12 gettoni, mentre Goh non è neanche nella top 3. Il giovane Allenatore deve darsi una mossa se vuole coronare il sogno di incontrare Mew!

110° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Inteleon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti