1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 109° episodio

Riassunto del 109° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Ash VS Laburno! La sfida per la Classe Master!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 6 maggio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 109° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Ash VS Laburno! La sfida per la Classe Master!”.

Questo 109° episodio si apre con l’incontro tra Ash e Laburno davanti allo Stadio di Knuckleburgh, dove a breve avrà luogo la loro sfida. I due vengono interrotti da Dandel che con la sua solita cordialità incoraggia i due sfidanti a dare il massimo. Più tardi Ash e Laburno fanno il loro ingresso nello Stadio, pronti a sfidarsi in una lotta tre contro tre. Accompagnati dalle grida e dagli applausi scroscianti del pubblico, i due sfidanti mandano in campo i loro primi due Pokémon: Flygon e Dragonite.

109° episodio

Dopo un inizio in cui i due Pokémon si equivalgono, Laburno decide di puntare su una strategia “mordi e fuggi” per portarsi in vantaggio. Flygon crea una tempesta di sabbia che usa per nascondersi e poi colpire a sorpresa Dragonite. Dopo una serie di colpi ben assestati Dragonite va k.o. e Ash decide di affidarsi a Gengar. Anche con Gengar in campo le cose non sembrano migliorare; così Ash tenta il tutto per tutto gigamaxizzando Gengar. Il Pokémon Ombra, grazie alla sua bocca gigante, risucchia la tempesta di sabbia lasciando scoperto Flygon e successivamente lo finisce con Gigaillusione e Dynafata.

Laburno come secondo Pokémon sceglie Goodra, che parte in quinta con una combinazione di Tuono, Surf e Idropompa. Questi potenti attacchi mettono Gengar all’angolo, tuttavia il Pokémon Ombra non demorde e concentra le sue ultime energie in un devastante Dynafata. Goodra risponde con Idropompa e i due attacchi si scontrano a metà strada generando un’esplosione che manda al tappeto sia Goodra che Gengar. Rimasti con solo più un Pokémon a disposizione, Ash e Laburno si affidano ai loro assi: Lucario e Duraludon.

109° episodio

Deciso a chiudere in fretta la lotta, Laburno gigamaxizza Duralodon che attacca Lucario con Dynametallo. Lucario non riesce ad evitare completamente l’attacco e offre l’occasione a Duralodon di sferrare il suo attacco migliore: Gigalogoramento, che intrappola Lucario in un vortice di energia. Ash e Lucario rimangono calmi e il Pokémon Aura, percependo la fiducia di Ash, inizia a caricare una gigantesca Forzasfera. La Forzasfera continua a ingrandirsi, assorbendo l’aura di Ash, dei compagni di squadra e perfino di Goh e i suoi Pokémon. Infine Lucario, con tutte le sue forze, scaglia la gigantesca sfera di energia contro l’avversario, spazzandolo via e regalando la vittoria ad Ash.

Con questa incredibile vittoria si conclude questo avvincente 109° episodio; ora Ash è ufficialmente nella Classe Master ed è uno dei migliori otto Allenatori del mondo. Gli altri sette aspiranti Campioni sono: la Campionessa di Unima Iris, Alan di Kalos, la Campionessa di Kalos Diantha, il Campione di Kanto e Johto Lance, il Campione di Hoenn Rocco, la Campionessa di Sinnoh Camilla e l’imbattuto Campione di Galar Dandel!

109° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Laburno Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti