1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 101° episodio

Riassunto del 101° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Un bastoncino per Thwackey!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’11 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 101° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Un bastoncino per Thwackey!”. Questo 101° episodio si apre con Ash e Goh in giro per le Terre Selvagge con lo scopo di trovare nuovi Pokémon da catturare. A causa del comportamento di Grookey, Goh non riesce a catturare nessun mostriciattolo così lui e Ash, dopo essersi accampati, decidono di preparare del curry da usare come esca. Lo divorano quasi tutto, tuttavia Il profumo attira un Thwackey selvatico, che ha con sé solo un bastoncino invece dei due che normalmente hanno questi Pokémon. Goh cerca di acchiapparlo, ma Thwackey sfugge alla Poké Ball e scappa.

I ragazzi preparano una nuova pentola di curry, attirando nuovamente Il Thwackey di prima. Prima che Goh possa provare a catturarlo, Grookey gli corre incontro con entusiasmo e cerca di impressionarlo, ma finisce per cadere a terra. Thwackey calma Grookey curandolo in segno di amicizia e successivamente i due si allontanano dal campo. Ash e Goh li seguono e osservano Thwackey insegnare a Grookey come aprire le noci con il suo bastone. Il Pokémon Scimpanzé non sta avendo molto successo, ciononostante Goh è felice di vedere Thwackey comportarsi da buon mentore con Grookey. Decide di invitarlo a unirsi a lui quando un intero branco di Thwackey, capeggiato da un Rillaboom, appare e inizia a tamburellare le rocce e gli alberi intorno a loro. Thwackey, non riuscendo a tenere il ritmo del branco, a causa della mancanza di un bastoncino, scappa via sconsolato.

101° episodio

Ash e Goh trovano Thwackey che cerca invano di trovare un sostituto per il suo bastoncino mancante. Grookey gli offre il suo e per un attimo Thwackey sembra stia per accettare, ma alla fine rifiuta. Grookey allora inizia a tamburellare una roccia per convincere il suo mentore a cambiare idea, piangendo quando Thwackey rifiuta di nuovo la sua offerta. Il ritmo disperato di Grookey cresce sempre più velocemente, finché Ash e Goh si rendono conto che Thwackey potrebbe compensare la mancanza di un secondo bastoncino semplicemente imparando a suonare due volte più veloce. Thwackey sembra convinto e inizia ad allenarsi con Pikachu e Sirfetch’d. Intanto Goh aiuta la compagna di Thwackey e il loro piccolo Grookey a cercare qualche Baccabana da mangiare durante la pausa. Finita la pausa, anche Goh si unisce all’allenamento con il suo Greedent.

Calato il buio, Ash e Goh si addormentano, al contrario di Thwackey che continua a esercitarsi tutta la notte. Al mattino, il Pokémon Ritmo è riuscito a padroneggiare il suo stile di “batteria” più veloce, con grande piacere di Ash e Goh. Ritornano dal branco e Thwackey si unisce al concerto di tamburi. Questa volta, riesce a tenere il passo con gli altri, ricevendo anche l’approvazione di Rillaboom. Ash e Goh si congratulano con Thwackey, che viene a salutarli un’ultima volta prima di riunirsi definitivamente al branco. Vedendo quanto a Grookey piaccia Thwackey, Goh gli chiede se vuole restare, ma Grookey gli salta in testa e inizia a “spulciarlo” per dimostrargli che vuole stare con lui. Con questo gesto di affetto e amicizia si conclude questo 101° episodio!

101° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Grookey Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti