1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 100° episodio

Riassunto del 100° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’allenamento speciale di Dandel!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

Il 4 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 100° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’allenamento speciale di Dandel!”.

Questo 100° episodio si apre con Ash e Goh che, dopo la lotta di Ash contro Mary, passano la notte al Centro Pokémon di Goalwick. La mattina dopo, il letto di Goh è vuoto e Ash trova un biglietto lasciato dall’amico che lo invita a raggiungerlo al Fiume di Steamington. Ash si prepara, ma prima ancora che possa uscire dal Centro Pokémon, sente due bambini dire che Dandel sta combattendo allo Stadio di Goalwick. Non volendo perdere la lotta del Campione, Ash si precipita allo stadio, dove scopre che l’avversario di Dandel è Vulcano dei Superquattro di Sinnoh. Ash arriva giusto in tempo per assistere alla vittoria di Dandel, che aggiunge un altro successo alla sua serie ininterrotta di vittorie.

100° episodio

Dopo la lotta Ash riesce ad incontrare Dandel e a raccontargli che attualmente occupa il 15° posto della classifica del Torneo Mondiale per l’Incoronazione. Dandel è così entusiasta per il ragazzo che, con grande sorpresa di Ash, lo invita ad allenarsi insieme a lui. Intanto sulle rive del fiume, Goh cattura un Gossifleur e poco dopo chiama Ash per sapere che fine ha fatto. Resta sorpreso di sapere che l’amico è insieme a Dandel; decidono di darsi appuntamento al Centro Pokémon tra tre ore in modo che Goh possa concentrarsi sulla cattura di altri Pokémon. All’improvviso spunta fuori Sonia e si ferma davanti al ragazzo con la sua auto. La ricercatrice sta svolgendo delle ricerche sui punti energetici delle Terre Selvagge e in un lampo trascina Goh nella sua auto con la scusa che seguendola troverà un sacco di Pokémon rari.

Torniamo da Ash e Dandel, dove quest’ultimo propone un allenamento al mare, ma, a causa del suo scarso senso dell’orientamento, finiscono in una foresta. L’episodio prosegue mostrandoci alcuni momenti del particolare allenamento di Ash e Dandel: voli acrobatici nel cielo con Charizard, un po’ di relax insieme a dei Wooloo e l’inseguimento di un gruppo di Dreepy. Nel frattempo Sonia racconta a Goh dell’infanzia di Dandel, passata tra lotte Pokémon e il prendersi cura delle persone attorno a lui. Goh nota una forte similitudine con Ash e rimane stupito di quanto si assomiglino Ash e Dandel.

100° episodio

Dandel decreta la fine di questo fantastico allenamento e chiarisce che per lui combattere, allenarsi e giocare sono la stessa cosa, poiché tutti gli permettono di stare insieme ai Pokémon; un approccio con cui Ash è pienamente d’accordo. Il loro momento di pace viene però interrotto da una coppia di Corviknight che inizia ad attaccare i Wooloo e i Dreepy. Temendo per l’incolumità dei Pokémon, Dandel prende il volo con Dragapult per attirare su di sé i Corviknight. Il Campione riesce a salire su uno dei Corviknight e a calmarlo, nel mentre Ash, sulla cima della scogliera lì vicino, trova un nido con tre Rookidee

Nota che uno di loro è ferito e si rende conto che i Corviknight hanno iniziato ad attaccare gli altri Pokémon per proteggere il loro piccolo. Quando un Dreepy vola troppo vicino al nido, il Corviknight ancora arrabbiato lo attacca e finisce per far cadere anche il Rookidee dalla scogliera. Il pulcino ferito non è in grado di volare, quindi Ash si tuffa per prenderlo, venendo salvato per un pelo da Dandel. Il Campione provvede a fasciare l’ala del Rookidee ferito e lo ridà ai genitori che felici volano via. Dandel rimprovera Ash per il salto sconsiderato, ma ammette che avrebbe fatto esattamente la stessa cosa.

100° episodio

Ash ne approfitta per chiedere a Dandel com’è essere un campione. Dandel risponde che quella del Campione è una vita difficile e che prima dell’incontro con Eternatus stava per mollare. Tuttavia l’essere sopraffatto dal Pokémon leggendario non lo ha solo frustrato, ma lo ha anche elettrizzato con la consapevolezza che ci sono avversari più forti di lui là fuori e possono essere il giusto stimolo per migliorarsi. Questa rivelazione aumenta l’ammirazione di Ash nei confronti di Dandel e il suo desiderio di batterlo. Dandel è felice di sentirselo dire ed esorta Ash a raggiungerlo in cima. Con questo confronto tra presente e futuro si conclude questo 100° episodio, possiamo dire che l’ambizione di Ash è più forte che mai!

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dandel Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti