1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 99° episodio

Riassunto del 99° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Mary di Spikeville!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 25 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 99° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Mary di Spikeville!”.

Questo 99° episodio si apre con Mary in attesa della sua battaglia valida per il Torneo Mondiale per l’Incoronazione contro Ash. Intanto Ash è appena arrivato a Spikeville con Goh, perché il Team Yell gli aveva assicurato che la sua lotta si sarebbe tenuta nella Palestra della città. Raggiunto l’edificio, al suo interno trovano Ginepro, Capopalestra di tipo Buio, e la sua band. Dopo le presentazioni, Ginepro è confuso dal fatto che Ash sia lì invece che allo Stadio di Goalwick, dove Mary, sua sorella, lo sta aspettando. La perplessità di Ginepro fa capire ad Ash che il Team Yell gli ha mentito, e si preoccupa ancora di più quando Goh dice che non resta molto tempo per arrivare a Goalwick.

99° episodio

Fortunatamente per Ash, Ginepro è pronto ad assumersi la responsabilità delle azioni del Team Yell e decide di portare Ash a Goalwick sulla sua moto. Durante il viaggio, Ginepro rivela ad Ash che il Team Yell è composto dai fan di Mary, per questo motivo hanno mentito ad Ash riguardo al luogo della lotta. Ginepro prosegue spiegando che Mary non può usare tutto il suo potenziale nella Palestra di Spikeville, poiché non è presente un punto energetico per Dynamaxizzare. Questa mancanza ha anche reso impopolare la Palestra di Spikeville e ha portato la città a spopolarsi. Mary è entrata nel Torneo Mondiale per l’Incoronazione con la speranza di vincere e far rinascere Spikeville.

Allo Stadio di Goalwick, il tempo d’attesa per la lotta è scaduto, ma Mary rifiuta l’idea di vincere a tavolino. Fortunatamente, Ash entra nell’arena giusto in tempo per evitare di essere squalificato. Il Team Yell, in mezzo al pubblico, sbeffeggia Ash per aver fatto aspettare Mary, ma lui ribatte incolpandoli di averlo imbrogliato. Sentendo le parole di Ash, Mary rimprovera i suoi fan. Mentre Ginepro e Goh prendono posto tra il pubblico, Ash e Mary sono pronti a darsi battaglia per far valere le loro ambizioni.

99° episodio

La lotta può finalmente iniziare e scopriamo essere una sfida uno contro uno. Dopo essersi sistemato il Polsino Dynamax, Ash manda in campo Gengar mentre Mary si affida al suo asso: Grimmsnarl. Fin da subito la lotta è senza esclusione di colpi e i due Pokémon sembrano essere allo stesso livello. Per spezzare questa parità, Mary decide di gigamaxizzare il suo Pokémon. Gigamax Grimmsnarl mette alle strette Gengar colpendolo, prima con Gigatorpore, e successivamente con Dynasisma. Ash capisce che di questo passo Gengar verrà sconfitto, così decide di gigamaxizzare il Pokémon Ombra.

Mentre i due Pokémon combattono il tempo di Grimmsnarl nella sua forma Gigamax si esaurisce e torna alla sua forma normale. Nonostante questo il Pokémon Granfisico resiste agli attacchi dell’avversario finché, anche il Pokémon di Ash esaurisce il tempo a disposizione per restare nella forma Gigamax. L’incontro si conclude con Gengar che grazie alla sua Palla Ombra sconfigge Grimmsnarl e regala la vittoria ad Ash. Grazie a questo successo Ash sale al 15° posto in classifica. Più tardi, con una stretta di mano tra i due sfidanti si conclude questo incredibile 99° episodio.

99° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Gengar Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti