1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 98° episodio

Riassunto del 98° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il Circo Pokémon! Flareon e Jolteon!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Il 18 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 98° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il Circo Pokémon! Flareon e Jolteon!”.

Questo 98° episodio si apre con Ash e Goh che, avendo vinto un premio alla lotteria, stanno per assistere a un’esibizione del Circo Pokémon. Accompagnati da Chloe entrano nel tendone del circo dove vedono due trapezisti che si esercitano, entrambi con un Eevee come partner. I ragazzi sono accolti dal Direttore del circo, e Chloe ne approfitta per spiegargli che è venuta qui perché ha letto che un Flareon e un Jolteon si sarebbero esibiti. Il Direttore rivela che i due trapezisti, Honoka e Billy intendono evolvere i loro Eevee.

98° episodio

Honoka e Billy presentano i loro Eevee, Karen e Lime; specificando la loro predilezione per il tipo Fuoco e il tipo Elettro. Il Direttore dice loro di mostrare a Chloe l’evoluzione dei loro Eevee, ma, mentre i due artisti tirano fuori una Pietrafocaia e una Pietratuono, iniziano a discutere su chi di loro deve andare per primo. Per via della discussione fanno cadere accidentalmente le pietre sul Pokémon sbagliato, facendo sì che Karen diventi un Jolteon e Lime un Flareon. Accusandosi a vicenda dell’errore, cercano di rimediare, ma i loro sforzi sono vani. Si lamentano con il Direttore che non possono esibirsi in questo modo, e lui risponde di scambiarsi i Pokémon per l’esibizione. Nonostante Ash si opponga al fatto che in questo modo non vengono considerati i sentimenti dei loro Pokémon, i due artisti ascoltano il suggerimento del Direttore e se ne vanno.

Durante le prove, Chloe vede che né Karen né Lime si sentono motivati a esercitarsi; tristi per la separazione dai loro partner. Il giorno successivo, Karen si unisce inaspettatamente alle prove della squadra di Honoka, mentre Lime fa lo stesso con le prove della squadra di Billy. Dato che i due Pokémon non sono contenti dello scambio di partner, il Direttore dice a Honoka e Billy di provare ad esercitarsi con i propri Pokémon. Ash, Goh e Chloe arrivano per le prove e sono sorpresi nel vedere gli artisti che si esercitano con i rispettivi partner. Anche se gli artisti iniziano a rivalutare, rispettivamente, il tipo Fuoco e il tipo Elettro, non sono ancora completamente soddisfatti. A causa dell’insicurezza dei due, il Direttore teme che la performance del trapezio volante possa essere annullata.

98° episodio

A questo punto Karen e Lime prendono in mano la situazione e iniziano a esercitarsi insieme in modo da convincere Honoka e Billy. Presto i due Pokémon coinvolgono Ash, Goh, Chloe e il suo Eevee che, con la mossa Copione, inizia a imitare le tecniche di Flareon e Jolteon. Vedendo la determinazione dei loro partner, Honoka e Billy decidono di voltare pagina e di esercitarsi insieme per organizzare un grande spettacolo. Stimolati dalla perseveranza dei due Pokémon, il trio di amici si unisce alle prove per lo spettacolo.

Finalmente arriva il grande giorno, Ash e Goh aprono lo spettacolo con la loro esibizione. Una volta conclusa è il turno di Chloe ed Eevee, che appaiono sul palco mentre Honoka e Billy iniziano la loro performance con il trapezio volante. I due trapezisti e i loro Pokémon infiammano ed elettrizzano il pubblico con le loro acrobazie aeree, raggiungendo l’apice quando, in volo, si scambiano Flareon e Jolteon. La performance si conclude con uno spettacolo pirotecnico di Eevee che lascia il pubblico sbalordito. Con il successo dello spettacolo si conclude questo 98° episodio; Eevee e Chloe hanno collezionato una nuova esperienza con due Eeveeluzioni e forse per Eevee è quasi giunto il momento di decidere chi “diventare da grande”.

98° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti