1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 95° episodio

Riassunto del 95° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Addio! Il Vagabondo Team Rocket!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 28 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 95° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Addio! Il vagabondo Team Rocket!”.

Questo 95° episodio inizia mostrandoci Jessie e Wobbuffet bloccati in un deserto durante una tempesta di sabbia. Prima di crollare a terra esausta, Jessie dice “addio” a James e Meowth. L’episodio ci riporta poi indietro di una settimana, dove vediamo il Team Rocket fallire nuovamente nel catturare Pikachu. Dopo aver compiuto il volo di rito nella stratosfera, atterrano in una foresta e, veramente amareggiati, incolpano Pelipper e la sua Sorpresa Rocket Segreta per questo ennesimo insuccesso.

95° episodio

Grazie alla traduzione fornita da Meowth, Pelipper si difende dicendo che non dipende da lui quali Pokémon escono dalla Sorpresa Rocket Segreta: è il caso a decidere. Il trio però non ci sta e vuole sapere chi è la mente dietro il funzionamento della macchina. Sfortunatamente l’atteggiamento dei tre mascalzoni impaurisce Pelipper che scappa via.

Il trio si lancia all’inseguimento con l’idea che catturato Pelipper, riusciranno a farsi condurre dall’ideatore del bizzarro distributore automatico. Ha così inizio una vera e propria Odissea che metterà a dura prova i nostri furfanti preferiti: uno Swablu molesto li farà precipitare più volte, saranno ingoiati da un Wailord e inseguiti da un Mamoswine. Inoltre si ritroveranno a lavorare per due loro vecchie conoscenze, ed ormai ex membri del Team Rocket, Butch e Cassidy, e infine, addirittura, si divideranno.

95° episodio

Una separazione momentanea ovviamente e che ci riporta alla scena iniziale di questa puntata. Infatti Jessie e Wobbuffet sono finiti nel deserto mentre portavano avanti la loro caccia a Pelipper. Fortunatamente, è lo stesso Pelipper a salvarli, insieme a James e Meowth, dalle terribili sabbie del deserto. I due membri del trio si sono presto stufati della loro nuova vita e sono tornati alla ricerca di Pelipper che infine li ha condotti nel deserto.

Felici per essersi ritrovati si distraggono e finiscono in una buca di sabbia scavata da un Trapinch e dalla quale non riescono a uscire. Per loro fortuna Pelipper riesce a mettere da parte l’orgoglio e, dopo essersi liberato della Sorpresa Segreta Rocket, carica i quattro malcapitati nel suo becco e li porta in salvo.

Il Team Rocket fa finalmente pace con Pelipper, ma ora non sanno come tornare a casa. Per loro fortuna e per concludere in bellezza questo 95° episodio, Ash e Goh sono per qualche motivo in missione nel deserto; così il Team Rocket decide di farsi sparare in orbita da Pikachu per tornare a casa più facilmente.

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti