1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 94° episodio

Riassunto del 94° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’Heracross perduto e la Pinsir innamorata!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 21 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 94° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’Heracross perduto e la Pinsir innamorata!”.

Questo 94° episodio si apre con Ash e Goh di ritorno da un viaggio nella Regione di Unima. Al Parco del Prof. Cerasa,  Goh presenta ai suoi Pokémon la loro nuova compagna: Lilligant. I Pokémon di Goh restano affascinati dal nuovo Pokémon e inebriati dal suo dolce aroma, in modo particolare Heracross. Quando Pinsir porta a Heracross una ghirlanda di fiori fatta apposta per lui, rimane sconvolta nel vedere il suo amato guardare con gli occhi a cuore la nuova arrivata. Goh nota subito la depressione mista a gelosia di Pinsir e realizza che la causa è il comportamento da innamorato di Heracross nei confronti di Lilligant.

94° episodio

Mentre pensano a come risolvere la situazione di Pinsir, Ash e Goh sentono Chloe e il Prof. Cerasa parlare di un corso di composizione floreale Pokémon; che lei ed Eevee vogliono frequentare per incontrare un Leafeon. Goh si aggrappa all’idea che conoscere i fiori potrebbe aiutare Pinsir a riconquistare Heracross e decide anche lui di partecipare. Il corso avrà luogo nella Palestra di Azzurropoli e sarà tenuto da una vecchia conoscenza di Ash: la Capopalestra Erika.

Giunti alla Palestra, Erika è felice di rivedere Ash e ricorda la volta che salvò i suoi Pokémon da un incendio. Passati i convenevoli, Erika spiega lo scopo di questo particolare corso: studiare gli aromi emessi da fiori e Pokémon, come il suo Leafeon, e ricavarne dei profumi. La Capopalestra prosegue spiegando il concetto di composizione floreale Pokémon: creare ghirlande e ornamenti floreali per decorare i Pokémon in modo da esprimere il legame tra loro e i loro Allenatori. Mentre Eevee, come al solito, imita i movimenti della sua forma evoluta, Chloe spiega a Erika che la sua Eevee non è sicura in quale forma vuole evolvere; quindi stanno cercando di ottenere quante più esperienze possibile. Poco dopo Goh confessa che desidera usare i fiori per sistemare la “relazione” dei suoi due Pokémon e Erika è ben felice di poterlo aiutare.

Mentre il gruppo è pronto a iniziare il corso, il Team Rocket sta complottando per rubare, tanto per cambiare, Pikachu. Il trio si camuffa e si unisce al corso cercando un’occasione per rapire il roditore giallo. I ragazzi scatenano la loro fantasia nel decorare i propri mostriciattoli e concluso il tempo a loro disposizione, presentano i loro Pokémon. Eevee è decorata con gli stessi tipi di fiori con cui Erika aveva decorato il suo Leafeon e Pikachu è ornato con luci natalizie che accende con la sua elettricità. Pinsir invece ha indossato un grazioso vestito a fiori e Grookey usa i suoi poteri per far sbocciare i boccioli dell’abito e renderlo ancora più bello. A questo punto, Goh rivela di aver portato con sé anche Heracross per potergli mostrare Pinsir con il suo abito floreale. Tuttavia, proprio mentre chiama Heracross, il Team Rocket esce allo scoperto acciuffando Pikachu.

Erika e Leafeon intervengono subito, ma ben presto cedono la scena. Grazie alla Sorpresa Rocket Segreta, il Trio manda in campo Lurantis e Leavanny che però, dopo una dura lotta, sono sconfitti da Eevee e da Pinsir. Eevee usa Copione per replicare il Foglielama di Leafeon e, combinandolo con il Fulmine di Pikachu, sconfigge Leavanny. Pinsir invece, dopo aver protetto Heracross dal Solarraggio di Lurantis, risponde con un devastante Forbice X che manda il Team Rocket nella stratosfera. Dalla lotta il bel vestito di Pinsir esce distrutto, ma il suo coraggio è servito a riconquistare l’amore di Heracross.

94° episodio

Questo 94° episodio, infine, si conclude con Erika che dona a Chloe una bottiglia del profumo di Leafeon, e Pinsir che, sconvolta da Heracross che cerca di tenerle la mano, esplode abbracciando l’amato con le sue tenaglie facendo sussultare sia Heracross che Goh per la sorpresa. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti