1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 93° episodio

Riassunto del 93° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Magnemite, Il tuo nome è Francois!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 14 gennaio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 93° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Magnemite, il tuo nome è Francois!”.

Questo 93° episodio si apre con un’infestazione di Magnemite nella città di Aranciopoli. Le numerose segnalazioni del comportamento anomalo dei Pokémon arrivano al Laboratorio del Prof. Cerasa e i nostri eroi iniziano a scervellarsi per trovare la possibile causa. Anche il Magnemite di Ren, Francois, ad un certo punto inizia a comportarsi in modo strano, ma fortunatamente lo scienziato riesce a salvare il suo amico avvolgendo la vite sulla sua testa con della carta d’alluminio.

93° episodio

Il Prof. Cerasa ipotizza che i Magnemite della città forse sono influenzati da un campo elettromagnetico anomalo; per questo motivo manda Ash, Goh e Ren ad indagare. In volo sopra Flygon e Dragonite, il trio viene attaccato da uno stormo di Magnemite che sembrano molto interessati a Francois. Per salvarsi il gruppo scende in città e cerca di nascondersi dai Magnemite inferociti.

Vediamo un breve flashback di come Ren e Francois si sono conosciuti. I due si sono incontrati in uno storico Cafè che di lì a poco avrebbe chiuso. Magnemite amava quel locale, in particolar modo adorava nutrirsi dell’elettricità scaturita dalle sue lampade vintage. Per questo motivo il loro rapporto è partito un po’ in salita quando, a causa della chiusura Ren ha adottato il Pokémon. Dopo svariate fughe del Pokémon, Ren ha imparato a conoscere Francois e ha iniziato a comprargli un sacco di lampade vecchio stile per permettergli di mangiare la sua elettricità preferita e alleviare la mancanza del vecchio Cafè. Ren decise infine di soprannominare Magnemite “Francois”, lo stesso nome del Cafè.

93° episodio

L’episodio riprende e purtroppo Francois, dopo l’ennesimo attacco da parte dei Magnemite, perde la protezione in alluminio e si unisce agli altri Magnemite. I ragazzi ricevono una chiamata dal Prof. Cerasa che comunica loro che la causa dell’anomalia dei Magnemite è una frequenza impazzita trasmessa da un satellite. Ash, Goh e Ren pensano a un modo per liberare i Magnemite dall’influenza della strana frequenza quando a un certo punto succede qualcosa di incredibile.

Tutti i Magnemite si radunano in un unico punto, unendosi e tentando un’evoluzione su vasta scala. Ren però ha un’idea! Vuole usare il fulmine di Pikachu sui Magnemite per distrarli con una grande quantità di golosa elettricità. Ren conosce i gusti di Francois e sa che sarà l’unico intento a non mangiare, in questo modo trovarlo e salvarlo sarà facile. Il piano di Ren funziona alla grande e, poco dopo aver salvato Francois, il segnale anomalo del satellite svanisce come per magia e i Magnemite tornano alla normalità.

93° episodio

Questo elettrizzante 93° episodio si conclude con la riapertura del vecchio Cafè e l’anziano proprietario che ringrazia Ren e Francois per averlo aiutato a riaprire il locale. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Magnemite Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti