1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Quanto ne sai sulla serie Evoluzioni Pokémon? Completa il quiz ufficiale per scoprirlo

Sul sito ufficiale di Pokèmon è possibile valutare quanto si conosce sugli episodi della serie Evoluzioni Pokémon con un quiz.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Chi ha guardato tutta la serie Evoluzioni Pokémon, disponibile su YouTube e Pokémon TV, può ora cimentarsi in un quiz sul sito ufficiale di Pokémon che valuta quanto si conosce sugli episodi della serie.

La serie, che racconta i momenti iconici dei videogiochi Pokémon, ha portato gli spettatori in un viaggio a ritroso nelle generazioni Pokémon e nelle relative regioni, partendo dall’ottava generazione e dalla regione di Galar, passando per Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e Alola, fino ad arrivare alla prima generazione e a Kanto. L’ultimo episodio di Evoluzioni Pokémon è andato in onda il 23 dicembre 2021, ma chi ha seguito attentamente la serie e ha buona memoria può valutare le sue conoscenze sugli episodi visitando il sito ufficiale di Pokémon e tentare il quiz dedicato alla serie prodotta da Andy Gose.

Il test è composto da 16 domande molto specifiche sugli 8 episodi della serie, è quindi necessaria molta memoria e attenzione ai particolari per totalizzare il punteggio massimo. Dopo aver pensato a una risposta, è possibile visualizzare quella esatta facendo click su un pulsante presente al di sotto della domanda per controllare la correttezza della propria supposizione. Alla fine del test è possibile valutare le proprie abilità in base al punteggio ottenuto, infatti, a ogni risultato è associato un titolo e un consiglio per migliorare le proprie conoscenze sulla serie:

  • Da 0 a 5 punti: Allenatore alle prime armi.
  • Da 6 a 10 punti: Cercapokémon.
  • Da 11 a 14 punti: Specialista.
  • Da 15 a 16 punti: Professore Pokémon.

Chi non ha ancora visto Evoluzioni Pokémon ha ora un motivo in più per recuperare tutti gli episodi, mentre chi ha già potuto apprezzarla può affrontare il quiz per valutare le proprie abilità mnemoniche e, in caso di punteggio troppo basso, considerare di guardarla da capo per poter notare tutti i dettagli che gli erano sfuggiti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Evoluzioni Pokémon quiz

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti