1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La serie Evoluzioni Pokémon raccontata dal suo produttore Andy Gose

Andy Gose, produttore della serie Evoluzioni Pokémon, ha rilasciato un’intervista nella quale analizza nel dettaglio l’intero lavoro.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Per celebrare il 25esimo anniversario del franchise, a settembre 2021 è stato rilasciato il primo episodio della serie Evoluzioni Pokémon. Il produttore, Andy Gose, ha rilasciato un’intervista molto interessante, nella quale ha analizzato la serie sotto diversi aspetti. Le parole complete di Gose sono reperibili sul sito ufficiale di Pokémon, ma ora ne vedremo le parti salienti.

episodio Evoluzioni Pokémon
Evoluzioni Pokémon: parla il produttore della serie, Andy Gose.

Andy Gose sottolinea come questa nuova serie voglia riflettere un cambio di stile rispetto alla precedente, Generazioni Pokémon. Inoltre, in Evoluzioni Pokémon sarà possibile notare rilevanti cambiamenti grafici da una puntata all’altra. Entrambe le serie riprendono episodi visti anche nei videogiochi, mentre Ali Del Crepuscolo va ad aggiungere contenuti narrativi al mondo e ai personaggi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Sulla scelta dei personaggi e degli eventi, Gose sottolinea come la storia principale dei videogiochi sia fonte d’ispirazione: “In linea generale, volevamo rivisitare delle storie tratte dai videogiochi della serie principale che fossero interessanti, che non fossero già state trattate in Pokémon Generazioni e, possibilmente, che non fossero già state oggetto di serie, film e speciali precedenti”.

Gose inoltre ribadisce come Evoluzioni Pokémon sia una serie adatta anche ad un pubblico più adulto. In questa serie, è possibile immedesimarsi in differenti personaggi per avere differenti punti di vista, consentendo al pubblico di conoscere sfaccettature nuove. Questo serve appunto per ottenere un effetto narrativo diverso, il quale piacerà senza dubbio a utenti adulti.

Non è semplice adattare le vicende originarie dei videogiochi ad una serie animata: “Una delle sfide che si incontrano nell’adattare le storie e i personaggi dei videogiochi per una serie animata è trovare una nuova chiave di lettura pur restando fedeli al materiale originale. Anche la più piccola e non voluta deviazione dal materiale originale cambierebbe la percezione delle tanto amate storie dei videogiochi”. Gose ritiene che sia fondamentale trovare una risposta alle curiosità dei giocatori, ad esempio: “Cosa fa questo personaggio quando non è presente?”. Oppure: “Che impatto ha sulle vicende, anche se non ne è protagonista?”.

Curiose anche le parole di Andy Gose riguardo l’idea di dare vita a Evoluzioni Pokémon per celebrare il 25esimo anno del brand. Il produttore ribadisce come “si è deciso di mettere in risalto ciascuna regione apparsa nella ricca storia dei videogiochi, per cui abbiamo strutturato Evoluzioni Pokémon allo stesso modo, selezionando una storia da ciascuna delle 8 regioni per creare la serie. Volevamo che ciascuna storia rappresentasse la relativa regione sia dal punto di vista visivo che tematico. Gli osservatori più attenti avranno sicuramente notato che abbiamo creato un cameo per una coppia di Pikachu in ogni episodio e che la coppia appare anche in altri contesti dei festeggiamenti per i 25 anni, proprio come riferimento all’anniversario”.

Tutti gli otto episodi della serie Evoluzioni Pokémon sono disponibili su TV Pokémon e sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Evoluzioni Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti