1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 92° episodio

Riassunto del 92° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Gengar e la strada verso la trasformazione Gigamax!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 24 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 92° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Gengar e la strada verso la trasformazione Gigamax!”. Questo 92° episodio si apre con Ash e Goh intenti a raggiungere la seconda Palestra di Latermore, quella di tipo Spettro. Il motivo è che Ash vuole chiedere aiuto a Onion, il Capopalestra, per riuscire a Gigamaxizzzare il suo Gengar.

Arrivati alla Palestra scoprono che Onion altri non è che la “misteriosa ragazza” che hanno incontrato sul treno fantasma nello scorso episodio. Nonostante la figuraccia di Ash e Goh, Onion decide di aiutare Ash e Gengar e così li conduce allo Stadio della città. Gengar, osservato attentamente da Onion, prova a gigamaxizzare, ma fallisce poiché si trasforma solo nella sua forma Dynamax.

92° episodio

Secondo Onion il Gengar di Ash non può gigamaxizzare perché non possiede il fattore Gigamax; l’unica soluzione è quella di bere una Zuppamax, una speciale pietanza realizzata con i Funghimax che permette a determinati Pokémon di sbloccare il fattore Gigamax. Fortunatamente i Funghimax crescono in un bosco lì vicino, un bosco infestato da Pokémon di tipo Spettro.

L’episodio prosegue dunque con la ricerca dei tre Funghimax necessari. Il trio trova il primo Fungomax vicino a quello che Onion definisce il “Cimitero dei Corsola di Galar”. Il secondo lo sottraggono dalle grinfie del suo guardiano: un Trevenant selvatico molto arrabbiato. Il terzo invece viene consegnato ad Ash da un Drakloak dopo un simpatico siparietto con il suo Dreepy.

Recuperati i tre Funghimax, Onion prepara la Zuppamax e, mentre cucina, ha un simpatico scambio di battute con Ash e Goh. La “stranezza” di Onion passa in secondo piano agli occhi di Ash e Goh, che restano invece sbalorditi dalla capacità del Capopalestra di comunicare con i Pokémon di tipo Spettro.

L’indomani la Zuppamax è pronta e, dopo averla mangiata, Gengar riesce a gigamaxizzare! Questo 92° episodio si conclude con i saluti tra Onion, Ash, Gengar e Goh: il timido Capopalestra ha ormai trovato dei nuovi incredibili amici! Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Gengar Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti