1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 91° episodio

Riassunto del 91° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Il treno fantasma è in partenza!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 17 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 91° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il treno fantasma è in partenza!”.

Questo 91° episodio si apre con Ash e Goh in viaggio per raggiungere la città di Latermore, nella Regione di Galar. I ragazzi fanno scalo alla Stazione di Goalwick dove hanno la coincidenza per Latermore. Scesi dal treno si scontrano con una misteriosa ragazza alla quale cade il biglietto del treno. Nel tentativo di riconsegnarglielo, i due Allenatori finiscono nei sotterranei della Stazione, dove, giunti al binario 0, salgono sul treno fantasma diretto, guarda caso, a Latermore.

91° episodio

I ragazzi, intenzionati a riportare il biglietto alla ragazza misteriosa, iniziano ad esplorare il treno. In un vagone si imbattono in una Roccianima e Ash, dopo averla toccata, inizia a comportarsi in maniera ambigua; una strana espressione si disegna sul suo volto e inizia a tormentare Goh con svariati scherzi. Nonostante lo strambo comportamento di Ash l’esplorazione del treno prosegue. I ragazzi superano alcuni vagoni e si imbattono in numerosi Pokémon di tipo Spettro; infine riescono a trovare la ragazza misteriosa.

Mentre la ragazza si domanda come mai degli umani siano sul treno fantasma, uno Spiritomb furioso spunta fuori dal nulla e intima ai ragazzi di riconsegnargli uno dei suoi spiriti. Secondo la ragazza misteriosa, che comprende il “linguaggio” del Pokémon, lo spirito mancante è quello che si è impossessato di Ash. Goh chiede alla ragazza di aiutare l’amico e intanto si prepara ad affrontare Spiritomb insieme al suo Absol.

91° episodio

Per separare lo spirito malefico da Ash, la misteriosa ragazza si affida al potere di un Sinistea. La sua idea è quella di far bere ad Ash il liquido del Pokémon Tè per far uscire lo spirito. Il piano funziona, ma lo spirito si rifugia nell’ombra di Ash. Per catturarlo, Ash chiama in causa Gengar che senza problemi riesce ad acciuffare il fuggitivo. Successivamente Gengar riesce a incastonare lo spirito dentro Spiritomb che si placa e torna nella Roccianima.

Risolto il problema Spiritomb, il viaggio dei ragazzi prosegue senza altri intoppi finché non arrivano a Latermore. Una volta scesi dal treno Ash si ricorda del biglietto della ragazza, ma quest’ultima è già svanita nel nulla. Con Ash e Goh che si domandano se la ragazza fosse reale o anche lei un fantasma si conclude infine questo 91° episodio. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

91° episodio

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Serie animata Pokémon Spiritomb

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti