1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 90° episodio

Riassunto del 90° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Dialga & Palkia! La resa dei conti spazio-temporale!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 10 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 90° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Dialga & Palkia! La resa dei conti spazio-temporale!”.

Questo 90° episodio si apre con Ash e Chloe che, una volta raggiunto l’altro mondo tramite il varco, si imbattono in un altro Ash. L’Ash dell’altro mondo è la copia sputata del nostro, ma molto più sensibile e impressionabile. Il trio raggiunge il Laboratorio del Prof. Rowan e si riuniscono con Goh e le due Lucinda. Proprio in quel momento il Team Rocket dell’altro mondo sta rubando le uova dal Laboratorio e i nostri eroi non riescono a fermarli perché Pikachu e Cinderace, durante lo scontro, regrediscono a Pichu e Raboot.

Il gruppo chiede aiuto al Prof. Rowan e quest’ultimo li indirizza verso la Vetta Lancia sul Monte Corona. Il Professore ipotizza che oltre a Palkia sia coinvolto anche Dialga. Infatti se i varchi tra le dimensioni sono causati da Palkia, allora il problema temporale della regressione dei Pokémon e degli umani è da attribuire a Dialga. Ash, Goh, Chloe e Lucinda raggiungono la Vetta Lancia grazie ai Pokémon di Goh e, una volta lì, trovano un portale e lo varcano.

Intanto Ash e Lucinda dell’altro mondo vengono trovati da Goh e Chloe dell’altro mondo. I due indossano le stesse tute tecnologiche del Team Rocket motivo per cui non sono soggetti alla regressione temporale. Con l’aiuto dei loro Pokémon i quattro si dirigono verso la la Vetta Lancia per ricongiungersi con gli altri.

90° episodio

Oltre il varco i nostri quattro eroi trovano Dialga e Palkia intenti a darsele di santa ragione. Il loro tentativo di fermarli viene stroncato sul nascere dal tecnologico Team Rocket che sfrutta la regressione dei Pokémon dei ragazzi per metterli alle strette. Scopriamo come questo disastro spazio-temporale sia opera del Team Rocket che, sfruttando la Rossocatena, ha imprigionato Dialga e Palkia affinché sconvolgessero l’equilibrio dimensionale in modo da impadronirsi di tutti i Pokémon e di tutte le uova. In questo modo otterranno un esercito invincibile per la conquista del mondo.

Fortunatamente arrivano Goh, Chloe, Ash e Lucinda dell’altro mondo che, collaborando con tutti gli altri riescono a sconfiggere il Team Rocket. Nonostante la sconfitta del nemico lo scontro tra Dialga e Palkia non si è però fermato. In più un raggio di Dialga colpisce tutti i ragazzi e i loro Pokémon facendoli regredire.

90° episodio

Disperati, gli otto piccoli Allenatori pregano Dialga e Palkia di smettere di combattere e far tornare tutto come prima. Le sincere e forti emozioni dei ragazzi fanno rinsavire i due leggendari che rompono la Rossocatena e ripristinano l’equilibrio tra le due dimensioni. Questo incredibile 90° episodio si conclude con umani e Pokémon che ritornano normali e, poco dopo essersi salutati, tornano nelle loro rispettive dimensioni.

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti