1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’89° episodio

Riassunto dell’89° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Dialga & Palkia! Il Cataclisma spazio-temporale!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 3 dicembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’89° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Dialga & Palkia! Il Cataclisma spazio-temporale!”.

Questo 89° episodio si apre con una spaventosa battaglia tra Dialga e Palkia, i Pokémon leggendari dello spazio e del tempo. Mentre lo scontro tra i due colossi genera dei varchi spazio-temporali, vediamo sullo sfondo il trio del Team Rocket sogghignare mestamente. Nella Regione di Sinnoh uno di questi varchi si apre e una strana Lucinda rapisce il Piplup della nostra Lucinda, spingendo quest’ultima a chiedere l’aiuto di Ash, Goh e Chloe.

89° episodio

I tre amici raggiungono Lucinda che racconta loro del rapimento del suo Piplup e dei numerosi casi simili che si stanno verificando nella Regione. Dal nulla spunta fuori il trio del Team Rocket che cattura Pikachu e prova a fuggire. I ragazzi però non si lasciano sorprendere e, grazie a Lucario e Inteleon, salvano Pikachu e scacciano il Team Rocket. Neanche il tempo di festeggiare che si apre davanti a loro un varco dal quale escono nuovamente Jessie, James e Meowth. Questa volta il trio è armato fino ai denti e riesce a catturare Lucario e Inteleon trascinandoli dentro il varco. Goh e Lucinda si lanciano all’inseguimento, ma il varco si chiude separandoli da Ash e Chloe.

Goh e Lucinda si ritrovano in un mondo identico al loro, ma con una perenne aurora boreale in cielo. Per capirci di più si recano a casa di “Lucinda” dove incontrano la Lucinda di quel mondo. La Lucinda dell’altro mondo si scusa per aver rapito Piplup e racconta ai ragazzi di come tutti i Pokémon sono regrediti fino a ritrasformarsi in uova. Secondo Goh la causa è legata ai varchi e allo spazio-tempo; per questo motivo ipotizza che i responsabili possano essere i Pokémon leggendari Dialga e Palkia.

89° episodio

Anche Ash e Chloe giungono alla stessa conclusione di Goh e si recano presso la Biblioteca di Canalipoli per investigare sui due leggendari. In Biblioteca incontrano Camilla che, dopo aver ascoltato la storia dei ragazzi, decide di aiutarli. La Campionessa racconta loro di Dialga e Palkia, ma viene interrotta dall’arrivo del Team Rocket dell’altro mondo. Con la loro tecnologia avanzata i tre farabutti mettono in difficoltà anche i Pokémon di Camilla, ma alla fine sono costretti a battere in ritirata saltando in un varco.

Ash e Chloe lì seguono, separandosi così da Camilla e concludendo questo 89° episodio. Non resta che aspettare la prossima puntata per vedere svelati tutti questi misteri. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

89° episodio

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti