1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’87° episodio

Riassunto dell’87° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Regina di ghiaccio e Glaceon!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 12 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’87° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La regina di ghiaccio e Glaceon!”.

Questo 87° episodio si apre con Ash che viene trascinato a scuola da Goh e Chloe per la giornata dell’amicizia. Dopo l’esilarante presentazione di Goh una nuova compagna si presenta alla classe di Goh e Chloe: Regina. Regina è accompagnata dalla sua fedele Glaceon chiamata Mieze, ma a causa delle regole della scuola è costretta a lasciare il suo Pokémon nel Giardino Pokémon; per questo motivo Chloe si offre di accompagnarla lì.

87° episodio

Lasciata Mieze al Giardino Pokémon, le due ragazze tornano in classe, ma sono assalite dagli altri compagni che iniziano a tempestare di domande Regina. Dal nulla spunta fuori Mieze che, temendo per la sua Allenatrice, congela tutti i ragazzi. Mentre Ash, Goh e gli altri studenti vengono scongelati dai loro Pokémon, assistiamo ad alcuni flashback di Regina. A quanto pare da piccola era chiamata Regina di Ghiaccio da alcuni bambini e queste prese in giro alla lunga hanno portato la giovane a chiudersi in se stessa e a non stringere amicizie.

Regina porge le sue scuse per l’aggressione di Mieze, ma solo Ash, Goh e Chloe le accettano; gli altri bambini iniziano invece ad evitarla. Intanto al Laboratorio del Prof. Cerasa, i genitori di Regina stanno supplicando il Professore di aiutare Regina poiché, secondo loro, l’introversione della figlia è dovuta al carattere aggressivo e iperprotettivo di Mieze e per questo motivo vogliono trovare una soluzione.

87° episodio

Tornati alla scuola, vediamo Regina rifiutare l’invito a pranzo di Chloe e affermare che la sua unica amica è Mieze. Successivamente Ash, Goh e Chloe fanno irruzione nell’ufficio della preside per pregarla di non cacciare Regina dalla scuola a causa dell’incidente di poco fa. Con gran sorpresa di tutti la preside non la voleva cacciare, ma solo parlarle della scuola. Abituata a essere espulsa al primo problema creato Regina si rasserena e accetta l’invito a pranzo di Chloe. Chloe invita anche Mieze che però, appena uscito dalla Poké Ball, attacca i ragazzi. Regina gli ordina di fermarsi e Mieze collassa al suolo.

I ragazzi e Regina si precipitano al Laboratorio del Prof. Cerasa per verificare le condizioni di Mieze. Dagli esami salta fuori che a causa dei suoi spaventosi attacchi di ghiaccio, Mieze ha iniziato ad indebolirsi. Regina si addossa la colpa poiché, se fosse stata più forte d’animo Mieze ora starebbe bene. Chloe riesce a tranquillizzarla e le sue parole danno la carica a Regina che promette di imparare a prendersi cura di se stessa e non dipendere più esclusivamente da Mieze.

87° episodio

Regina, dopo che Mieze si è ripresa, trova la forza per confrontarsi con i genitori; quest’ultimi capiscono così che la colpa non è mai stata di Mieze, ma bensì delle continue prese in giro che Regina ha dovuto patire in questi anni. Inoltre realizzano che per tutto questo tempo Regina un’amica l’ha sempre avuta. L’indomani Regina si scusa con i compagni di classe per l’incidente del giorno prima, e fa creare a Mieze un enorme parco giochi di ghiaccio in modo che tutti possano divertirsi.

Con la ritrovata serenità di Regina e le risate in compagnia dei suoi nuovi amici si conclude questo 87° episodio. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Glaceon Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti