1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’86° episodio

Riassunto dell’86° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Megaevoluzione VS Gigamax!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 5 novembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’86° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Megaevoluzione VS Gigamax!”.

Questo 86° episodio riprende da dove si era interrotto quello precedente, cioè con l’avvincente sfida tra Ash e Fabia. Ash, per risolvere la situazione di stallo tra Machamp e Lucario, decide di richiamare il suo Pokémon e affidarsi a Sirfetch’d. Sirfetch’d riesce a colpire Machamp con Tagliofuria obbligando Fabia a sostituire il suo Pokémon in favore di Hawlucha. Hawlucha e Sirfetch’d si lanciano l’uno verso l’altro, ma l’Aeroattacco di Hawlucha manda k.o. il Pokémon di Ash. Il primo round se lo aggiudica Fabia e Ash decide di scommettere su Pikachu per recuperare lo svantaggio.

86° episodio

Il Pokémon Topo sfrutta il vantaggio di tipo e, dopo una serie di attacchi, centra in pieno Hawlucha con il suo Fulmine e lo manda al tappeto. I due sfidanti tornano in parità e Fabia si affida nuovamente al suo Grapploct. Lo stile di lotta di Grapploct mette in seria difficoltà Pikachu, tanto che dopo aver subito una serie di attacchi violenti, il fedele compagno di Ash viene sconfitto. L’ultimo Pokémon a disposizione di Ash è Lucario, ma questo non preoccupa il giovane Allenatore; infatti al Pokémon Aura basta una sola Forzasfera per mandare k.o. Grapploct. Il round finale sarà dunque Lucario contro Machamp.

Mentre Fabia gigamaxizza Machamp, Lucario, grazie al forte legame con Ash si megaevolve in MegaLucario. MegaLucario riesce a provocare seri danni all’avversario e resiste alla sua mossa Gigamax esclusiva Gigapugnointuito. Machamp, dopo essere stato preso in pieno da una Forzasfera, torna normale e contrattacca con Pugnoscarica. MegaLucario risponde con Palmoforza e, nel mezzo dello scontro, quest’ultima si trasforma in una nuova mossa, Raggio d’Acciaio, che investe Machamp e lo manda al tappeto. La vittoria va quindi ad Ash che sale al 36° posto in classifica del Torneo Mondiale per l’Incoronazione.

86° episodio

Con la vittoria di Ash si conclude questo incredibile 86° episodio. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Gigamax Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti