1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’84° episodio

Riassunto dell’84° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Lucarite! Avventura sull’Isola Mega!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 22 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’84° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Lucarite! Avventura sull’Isola Mega!”.

Questo 84° episodio si apre con Ash e Goh che assistono a una lotta tra Ornella, la Capopalestra di Yantaropoli, e uno sfidante. Al termine della lotta, che Ornella vince facilmente grazie alla megavoluzione del suo Lucario, Ash le chiede una mano per poter megaevolvere il suo Lucario e avere un’arma in più nel Torneo Mondiale per l’Incoronazione. Ornella, felice di poterlo aiutare lo accompagna sulla cima della Torre Maestra dove gli dona un Mega Guanto e una Pietrachiave.

84° episodio

Tuttavia ad Ash manca ancora un oggetto chiave per la megaevoluzione di Lucario: la Lucarite. Per reperire questa speciale pietra, il giovane Allenatore si affida all’aura del suo Pokémon che, dopo essersi concentrato, indica un punto preciso all’orizzonte: l’Isola Mega. Ash e Goh, accompagnati da Ornella e suo nonno Cetrillo, si dirigono dunque verso l’Isola Mega. Poco prima di sbarcare sull’isola, Cetrillo racconta di come l’isola sia piena zeppa di megapietre e Pokémon che possono megaevolvere, proprio per questo è stata ribattezzata Isola Mega.

Raggiunta l’isola Ash, Goh e Ornella iniziano la ricerca della Lucarite, mentre Cetrillo rimane sulla barca. L’isola è difficile da esplorare e i Pokémon che la abitano sono davvero temibili. Un Abomasnow fa quasi cadere il gruppo in un dirupo; poco più tardi, a causa di una lotta tra un Salamence e un Pidgeot selvatici, i tre Allenatori e i loro Pokémon vengono separati.

Goh e Lucario finiscono in un’area vulcanica dell’isola dove Goh cattura un Camerupt. Trovato un posto più calmo Lucario si sintonizza con l’aura di Ash che, di conseguenza, percepisce l’aura del suo Pokémon. Guidati dal loro legame, Lucario e Ash si ricongiungono in una gola piena di cristalli. In uno di questi enormi cristalli, Lucario avverte la presenza di una Lucarite; così lo distrugge per recuperare la pietra. Sfortunatamente la Lucarite viene sottratta da un misterioso individuo: Il Saggio della Megaevoluzione (Cetrillo travestito da saggio per testare il legame tra Ash e Lucario).

Per riprendersi la Lucarite, Ash e Lucario dovranno superare Cetrillo e il suo Alakazam. Cetrillo parte in quinta facendo megaevolvere Alakazam che mette in difficoltà Lucario con Tripletta. Incoraggiato da Ash, Lucario non demorde; con un salto raggiunge MegaAlakazam, lo prende per la barba e si da la spinta per afferrare la Lucarite e mettere fine alla lotta. Con Lucario e Ash che riescono a impadronirsi della Lucarite si conclude questo 84° episodio. Chissà quando vedremo in azione MegaLucario, per scoprirlo dobbiamo continuare a seguire questa incredibile serie!

84° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon Lucario Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti