1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’83° episodio

Riassunto dell’83° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: La Cleffa diventata una stella!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’8 ottobre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’83° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “La Cleffa diventata una stella!”.

Questo 83° episodio si apre con il Prof. Cerasa che incarica Ash e Goh di raggiungere la Regione di Johto per indagare sulla notte perenne scesa su una piccola cittadina. Arrivati in città, i due Allenatori fanno la conoscenza di Kirara, una bambina affascinata dal cielo notturno e in cerca della sua Cleffa.

83° episodio

Scopriamo che la Cleffa di Kirara è mancata qualche settimana fa e la madre, per rasserenare la figlia, le ha detto che Cleffa è diventata una stella; da allora Kirara cerca continuamente la stella di Cleffa tra le altre migliaia che popolano il cielo notturno. La madre prosegue dicendo il giorno in cui è calata la notte perenne, Kirara le disse di essersi imbattuta in uno strano Pokémon dotato di un grande occhio. Convinti che la storia di Kirara sia senza dubbio collegata alla notte perenne, Ash e Goh decidono di investigare.

Durante le indagini Goh realizza che il Pokémon misterioso potrebbe essere un Unown. Per verificare l’ipotesi i due ragazzi si recano presso il museo archeologico della città. Al museo Ash e Goh, oltre che trovare conferme per le loro supposizioni, incontrano anche Camilla, la Campionessa di Sinnoh.

83° episodio

Camilla si trova a Johto per delle ricerche su alcune rovine scoperte da poco vicino alla cittadina; così i ragazzi le raccontato tutto sperando nel suo aiuto. Camilla rivela ai due Allenatori che è possibile che degli Unown abitino le rovine e che, in qualche modo siano collegati con Kirara e alla notte perenne; per questo motivo decide di aiutare Ash e Goh a risolvere il mistero.

L’episodio prosegue con i tre che, dopo aver parlato con Kirara, capiscono finalmente come sono andate le cose. Dopo la scomparsa di Cleffa, Kirara desiderava poter sempre guardare il cielo notturno per trovare la stella del suo Pokémon; cinque Unown, percepite le forti emozioni della bambina, hanno avverato il suo desiderio facendo scendere la notte perenne. Ash e Goh domandano a Kirara se può chiedere agli Unown di annullare il desiderio, ma la bambina si oppone. I suoi sentimenti rabbiosi fanno ricomparire gli Unown, che percependo il malessere di Kirara sono pronti a difenderla.

83° episodio

Parte così una lotta tra i nostri eroi e gli Unown, che generano delle copie illusorie dei Pokémon di Ash e Goh. Si crea una situazione di stallo dove né le copie né i Pokémon originali riescono ad avere la meglio. Camilla decide allora di fare la sua mossa e, con l’aiuto del suo Garchomp, sistema le copie e gli stessi Unown.

Questo 83° episodio si conclude con Kirara che capisce di essere stata egoista nel desiderare la notte perenne. Grazie alle parole incoraggianti di Ash, Goh e Camilla, trova il coraggio di accettare la scomparsa della sua amata Cleffa e in quello stesso istante il sole torna a brillare in cielo, riportando la luce in città e anche nel cuore di Kirara.

83° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti